di


Speciale Macef / Bijoux Designer e Creazioni Lab, le aree speciali della rassegna

I prodotti più innovativi in due spazi dedicati. A settembre torna anche il premio The Best of Bijoux, organizzato in collaborazione con Preziosa magazine

Tre padiglioni dedicati agli accessori e ai bijoux: l’attenzione che Macef presta a questo segmento è però testimoniata anche dalle aree speciali che la manifestazione dedica alle creazioni più innovative. Si tratta di Bijoux Designer (padiglione 20) e Creazioni Lab (padiglione 13), di scena durante la rassegna che si svolge, per la sua 95esima edizione, dal 12 al 15 settembre.

Il primo è uno spazio strutturato ad hoc per ospitare le creazioni dei designer più innovativi del settore: in quest’area gli operatori professionali potranno dunque incontrare nel proprio percorso di visita gioielli e accessori davvero unici, frutto di una costante ricerca materica e di un approccio giovane e mai scontato. Nell’area Bijoux Designer a farla da padrone sono i materiali insoliti, le componenti ecologiche ed ecosostenibili, bijoux creativi e ricercati, nati dall’assunto per cui creatività, progettazione e fantasia hanno un ruolo sempre più importante rispetto al valore economico dei materiali utilizzati. E’ qui che è possibile incontrare il design di domani.

Al padiglione 13, invece, ci attenderà Creazioni Lab: i giovani creativi del bijoux e dell’accessorio moda saranno ancora una volta presenti all’interno dei padiglioni che ospitano il design di Macef. L’idea alla base di questo spazio a sé stante, ma ben inglobato nella struttura fieristica, sta nella volontà di voler presentare i prodotti moda in un contesto diverso e più ampio, per rivolgersi a un pubblico, quello del concept store, con bisogni specifici. Innovazione e ricerca, materiali insoliti e un approccio particolarmente moderno.

La creatività protagonista anche di The Best of Bijoux, il premio organizzato da Macef in collaborazione con Preziosa magazine. L’appuntamento con il prestigioso riconoscimento, giunto alla 12esima edizione, è sabato 14 settembre , alle ore 12. Parteciperanno all’evento gli espositori selezionati da una giuria di esperti durante i primi giorni di fiera secondo le direttrici di quattro categorie di concorso.  Un’occasione per vedere da vicino le creazioni più creative e originali presenti in fiera.

Lunari
Sayang ku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *