di


Speciale HOMI / Resina, metalli e cristalli nelle proposte Taratata

L’azienda francese propone orecchini, anelli e collane dai mille colori. Dall’omaggio alla Rivoluzione francese alla passione per il mondo gitano

“Quando il signor L. incontra la signora N., amica del signor J., nasce Taratata. L’azienda francese di bijoux, fondata nel 1986 da Bernard , Hélène e Philippe, descrive così il suo ingresso sul mercato, diventato una presenza condita da originalità e gusto creativo. Collezioni allegre, audaci, insolite che si arricchiscono ogni anno partendo dal laboratorio di design in Normandia per giungere in tutto il mondo, anche grazie alle sue boutique parigine.

Taratata, collana Gitane

Presente a HOMI, il nuovo grande Macef, dal 19 al 22 gennaio, il brand presenta le sue collezioni, che continuano a combinare l’amato colore con nuove forme e figure. Come la collana Gitane, metallo placcato argento con resina epossidica e pompon in fibre naturali. Un’esplosione di tonalità in totale equilibrio per uno spirito girovago.

Il girocollo Bobine

Al metallo e alla resina si aggiungono nastri e cristalli nella Collana “Bobine”, omaggio al mondo della sartoria artigianale con macchine per cucire, metri per misurare e forbici. Un kit in miniatura per un look che recupera il senso di handmade.

L'anello dell'azienda Taratata dedicato al 14 luglio

L’azienda è francese, non stupisce perciò che tra le proposte per la prossima stagione vi sia un anello dedicato al 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia e simbolo della Rivoluzione francese. Un grande papavero rosso che accoglie strass e resina per omaggiare l’importante anniversario nazionale.

Orecchini della linea Jazz

E’ tempo di improvvisazione con gli orecchini Jazz: metallo placcato argento, resina epossidica, cristalli e ornamenti d’oro per un gusto retrò che associa tanti colorati elementi alla figura centrale di un gatto. Quattro proposte tra le tante che l’azienda Taratata, che ha recentemente iniziato una nuova collaborazione con 3 giovani talenti del design, porterà a HOMI dove esporrà allo stand C17 -Pad 11.

 


1 commento

  1. roberta says:

    vorrei comprare l anello con il papaero rosso potreste spedirmelo pagherò in contrassegno o come volete voi
    grazie di cuore
    roberta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *