di


Speciale HOMI / Ottone e pelli pregiate per i bracciali Stamerra

Dalla linea Circle ad Animalier: tutti gli accessori dell’azienda fondata 30 anni fa sono realizzati nel laboratorio di Trezzo sull’Adda

Una storia iniziata quasi 30 anni fa in un laboratorio di pelletteria in provincia di Milano, grazie all’intuizione del fondatore Giorgio Stamerra e di sua moglie Paola: migliaia di accessori vengono prodotti da allora per i più grandi brand internazionali ma anche con una linea propria con il marchio “STAMERRA Made in Italy”, che esporrà le ultime novità a HOMI Milano, dal 19 al 22 gennaio. Due passioni che si fondono nei bracciali in ottone placcato e abbinati di volta in volta con le pelli più pregiate.

Parecchie fasi di lavorazione sono ancora eseguite manualmente: gli accessori Stamerra  sono particolarmente apprezzati per il know-how nel settore manifatturiero, con una particolare attenzione alla scelta e al trattamento del materiali.

Materiali pregiati, lavorazioni artigianali, estetica contemporanea: questi i tre concetti cardine su cui si fonda la storia dell’azienda che, complice un successo crescente, nel 1995 è diventata l’attuale Fap Italia S.r.l.: un fatturato costantemente in crescita, merito anche dei mercati a cui si rivolge. Dall’Europa passando per la Russia e l’Estremo Oriente,  dove gli accessori Stamerra sono molto apprezzati specialmente in Giappone e Paesi limitrofi  per qualità artigianale ed il design accattivante.

Coccodrillo, pitone, vitello: tutte le pelli di rettile vengono spedite con il relativo certificato “Cites”, mentre quelle bovine, sempre “pieno fiore”  e della migliore qualità, provengono dalle più importanti concerie toscane. Stupisce la varietà dei bracciali – disponibili in tre misure, Big, Medium e Small – che va dalla linea Circle, caratterizzata da grossi cerchi che disegnano una morbida linea intorno al polso e accolgono tre tipi diversi di pelle (coccodrillo, pitone e struzzo), alla linea “Animalier”, in pitone e vitello, che riproduce i motivi tanto diffusi nelle tendenze di questi ultimi anni.

E’ possibile trovare le collezioni “STAMERRA” in rinomate Boutique e Department Store in tutto il mondo:  Europa (Italia, Francia, Germania, Olanda, Gran Bretagna), Russia e Paesi Baltici, Stati Uniti, Emirati Arabi, Giappone, Corea, Taiwan, Cina e Paesi limitrofi. Un marchio che accompagna il proprio nome all’espressione “Made in Italy”: tutte le fasi stilistiche e produttive – dal controllo e taglio, all’accoppiatura, dalla bombatura alla cucitura – vengono eseguite all’interno dell’azienda a Trezzo sull’Adda. Anche i lavori di tintura e ceratura sono eseguiti interamente a mano da pellettieri esperti. Le materie prime vengono acquistate in Italia da rinomate aziende e concerie toscane.

Stamerra sarà presente con le ultime novità di prodotto a HOMI Milano, Padiglione 11 stand L22. Il principale target del marchio è la persona che ama coltivare un certo interesse per l’eleganza ed il  Fashion, con un’attenzione particolare alla qualità e ai dettagli.  Sono uomini e donne sicuri e raffinati che amano conoscere, scegliere ed abbinare  e sono  alla costante ricerca di uno stile classico, raffinato ed attuale.

Foto di Beppe Buttinoni


1 commento

  1. Irina says:

    Dear Sirs,
    We would like to open a corner of jewellery in our conceptual store. Could you send me your catalog with prices?
    Thank you in advance!

    Best Regards,
    Irina Galimova


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *