di


Speciale HOMI / Milano Luxury presenta i brand Klokers e Zeppelin

Alla rassegna milanese di settembre la società alza il sipario sui marchi di orologi caratterizzati da storia e design: le nuove collezioni in vetrina al Salone degli Stili di vita

Speciale HOMI_Milano Luxury_Klokers_108_large-min
Klokers, distribuito da Milano Luxury Srl

Grande attesa in Milano Luxury Srl per la prossima edizione di HOMI Milano: al Salone degli Stili di vita in calendario dal 15 al 18 settembre la società (Padiglione 1 stand B20) presenta infatti due nuovi brand: Klokers e Zeppelin. Orologi originali e di design, ciascuno con la propria identità, che Milano Luxury ha scelto per la loro capacità di dialogare con pubblici trasversali e amanti dei prodotti che si distinguono dalla massa.

Klokers, fondato da Nicolas Boutherin, presidente e direttore artistico, e Richard Piras, amministratore delegato, si caratterizza per un movimento situato a metà strada tra il movimento al quarzo degli anni ’70 e un movimento meccanico tradizionale: è una tipologia ibrida nota come “micro-motor”. Ogni orologio klokers è ispirato a un oggetto iconico o strumento con un design talmente suggestivo da aver lasciato ricordi ancora radicati nell’inconsapevolezza collettiva di oggi.

Speciale HOMI_Milano Luxury_Klokers_groupage-min
Klokers, distribuito da Milano Luxury Srl

Il KLOK-01 per esempio richiama il regolo calcolatore, uno strumento di calcolo tascabile analogico.È il primo orologio del marchio, composto da tre dischi rotanti, che indicano l’ora lungo una linea verticale, e un sistema di braccialetto brevettato interscambiabile. Il display è una rappresentazione grafica di un regolo calcolatore che utilizza tre anelli concentrici ruotanti per indicare l’ora lungo una linea rossa verticale. Gli anelli – uno per le ore, uno per i minuti e uno per i secondi – ruotano a diverse velocità, rendendo l’intero quadrante una sinfonia di movimenti.

Speciale HOMI_Milano Luxury_Klokers_orologio-min
Klokers, distribuito da Milano Luxury Srl

Una lente d’ingrandimento integrata nel vetro garantisce un’elevata leggibilità per la lettura dell’ora. La cassa da 44 mm è realizzata con un moderno composito di acciaio inossidabile e polimeri per il massimo della forza e del confort. Gli orologi klokers si agganciano e si sganciano dal bracciale in tutta semplicità e sicurezza grazie al “gancio” brevettato, che consente di adattare orologi e bracciali all’umore di chi lo indossa e al suo stile. Anche il bracciale (KLOK-00) è concepito per essere indossato da solo.

Speciale HOMI_Milano Luxury_zeppelin_7624-5_large-min
Orologio Zeppelin, distribuito da Milano Luxury Srl

Il brand di orologi Zeppelin, invece, nasce nel 2002 per mano della PointTec, società con sede vicino a Monaco di Baviera specializzata nella produzione di orologi di alta qualità e 100% made in Germany ed è presente in 35 paesi con più di 2.000 punti vendita. Negli ultimi anni, dato il crescente interesse per orologi dall’estetica vintage senza tempo e per l’orologeria tedesca che sa offrire un rapporto qualità-prezzo eccellente senza rinunciare al design, la Zeppelin ha ampliato notevolmente le collezioni arrivando così ad offrire una gamma di orologi che mantiene una forte identità di brand e copre diversi gusti ed esigenze.

Speciale HOMI_Milano Luxury_ZEPPELIN 7060-4 FRONTALE-min
Orologio Zeppelin, distribuito da Milano Luxury Srl

Tra le collezioni più rappresentative, LZ129 Hindenburg, con le sue casse dal profilo discreto, sottile ed elegante, il vetro bombato, i quadranti dal design lineare: richiama gli itinerari colti ed eleganti, i quali sono stati d’ispirazione per questa collezione dall’aspetto retrò-vintage; e la nuovissima collezione LZ 126 Los Angeles, che propone un cronografo automatico con ruota a colonne ad un prezzo che non ha eguali sul mercato: la linea omaggia l’omonimo dirigibile che fu il primo ad effettuare voli passeggeri su lunghe distanze. Nel 1924 impiegò solo 81 ore per volare dalla base europea Zeppelin di Friedrichshafen a New York, il che per l’epoca era un record di velocità assoluto.

www.klokers.com/en/

www.pointtec.de/zeppelin/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *