di


Speciale HOMI / L’unicità della natura nei gioielli Estro

Il brand nato da un’idea della designer Erica Ferraris presenterà a Milano la nuova collezione: un’esplosione di colori tra fiori e animali dal mondo marino

La perfezione della natura e al contempo la sua irregolarità che la rende unica è protagonista nelle linee di gioielli Estro. Il brand, nato nel 2007 da un’idea della designer Erica Ferraris, attinge colori e simbologie dal mondo naturale nella collezione che sarà presentata a HOMI, il nuovo grande Macef che con un concept completamente rinnovato andrà di scena a Milano dal 19 al 22 gennaio.

Per la primavera/estate 2014, una esplosione di colori, leggiadre farfalle, romantiche libellule e fiori variopinti, danno vita a collane, bracciali e orecchini che mostrano quanto il gelo dell’inverno sia ormai alle spalle.

Con l’arrivo della bella stagione affiorano così le forme eleganti e armoniose di stelle marine, polpi, tartarughe, cavallucci marini, razze, meduse, pesci e coralli, smaltate in cinque combinazioni di colore scelte accuratamente: verde salvia, bianco polvere, corallo, fuxia e azzurro. Ogni pezzo viene impreziosito dall’aggiunta di minuscole sfere di vetro che rendono brillanti i gioielli e richiamano il luccichio del mare.

Il rifiuto del conformismo nella straordinaria luce dei gioielli Estro, prodotti unici che permettono a ogni donna di evidenziare la propria sensibilità, lontana dall’omologazione e dal prevedibile. Collezioni made in Italy realizzate a mano, attraverso la tecnica della microfusione a cera persa. Nella fase successiva, i pezzi vengono dipinti a mano con resine epossidiche e, nella versione in similoro, placcati in Oro 24K o argento 925 a spessore.

C’è ampia scelta e varietà: alcuni modelli vengono completati con materiali naturali, come legno, perle di fiume e pietre semipreziose. Ogni gioiello è accompagnato da un certificato che garantisce l’unicità e la qualità del prodotto. Estro gioielli sarà a HOMI, Padiglione 11 – Stand N10.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *