di


Speciale HOMI / Le emozioni preziose di Miscellanea

Un mix di stili, colori e materiali nei bijoux del brand di Federica Ziccardi che esplora significati inediti: le nuove collezioni in vetrina a Milano dal 15 al 18 settembre

Speciale HOMI_Miscellanea_bambolina-min
Miscellanea, collezione “I bambini”: bambolina in ottone saldata a mano con occhi swarosvki e vestitino intercambiabile

Un mix di stili, colori, materiali: niente è uguale a se stesso nei gioielli Miscellanea di Ziccardi Federica, brand che sarà in vetrina a HOMI Milano dal 15 al 18 settembre (Padiglione 11 stand C05) con le novità per il prossimo autunno-inverno. Un marchio che fin dalla nascita ha voluto interpretare un gusto che non facesse esibizione e sfoggio di bellezza fine a se stessa, ma che comunicasse una forte emozione. È proprio questo il motto della fondatrice, nonché ideatrice dei gioielli, che ama ripetere “Vive chi crea emozioni negli altri”.

Speciale HOMI_Miscellanea_orecchini spaghetti a vongole-min
Miscellanea, collezione “I dipinti”: orecchini dipinti a mano con acrilico su madreperla con rafia e aglio in cera rivestito

Così sono nate negli anni le collezioni più eterogenee, da “I bambini” – bamboline in ottone saldate a mano con la possibilità di cambiare gli abiti – a “I Dipinti”, miniature dipinte a mano che riprendono la tradizione delle favole, come, tra le tante, la celebre storia di Cappuccetto rosso: tutti i soggetti sono handmade in Italia. E poi pezzi più stravaganti come la tigre dipinta a mano con acrilico su base di ottone montata con onice e aulite.

Speciale HOMI_Miscellanea_tigre-min
Miscellanea: tigre dipinta a mano con acrilico su base di ottone montata con onice e aulite

Insomma, nel nome del marchio c’è già quella impronta creativa e unica che caratterizza tutti i gioielli Miscellanea. Materiali diversi che rendono le collezioni un viaggio nella tradizione orafa e contemporaneamente un’esplorazione di stili, gusti, fantasie e combinazioni. Una mescolanza travolgente che sarà possibile a scoprire subito dopo l’estate, a HOMI.

Speciale HOMI_Miscellanea_cappuccetto rosso C-min
Miscellanea, Cappuccetto rosso: orecchini dipinti a mano con acrilico con montatura in ottone saldata a mano

www.miscellaneacollane.com

Speciale HOMI_Miscellanea_bambino-min
Miscellanea, collezione “I bambini”: bambino in ottone saldato a mano con occhi swarosvki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *