di


Speciale HOMI / La spiritualità preziosa di Tuum

Dagli anelli in argento e oro 9 e 18 carati che riproducono le preghiere più amate fino al Rosario: zaffiri, rubini o diamanti per le special edition

Preghiera che diventa gioiello, spiritualità che diventa anello: è Tuum, progetto nato nel 2009 dalla creativa intuizione di Michele e Simone, i due giovani fondatori dell’azienda che ha sede in provincia di Perugia. Una profonda fede simboleggiata da un oggetto prezioso attraverso un elaborato sistema di fusione a cera persa con cui le preghiere vengono impresse a rilievo sull’anello, realizzando una creazione unica che viene plasmata e rifinita più e più volte fino a diventare il “Tuo” gioiello.

Il team della giovane azienda – che parteciperà a HOMI, la fiera internazionale dedicata agli stili di vita che prenderà il via domenica 19 gennaio – pensa, crea, sviluppa tutto artigianalmente: rigoroso il controllo di qualità di ciascun pezzo. In pochi anni l’intuizione di Tuum, che ha cominciato il proprio percorso con gli anelli della linea “Origine” in argento brunito e bronzato, in oro 9 kt o 18 kt nelle colorazioni rosa, giallo e bianco che riproducono in rilievo la preghiera del Padre Nostro nella lingua Italiana e Latina, ha continuato a svilupparsi attraverso nuove collezioni, come le fedi. Uniche nel suo genere, sono create con l’ausilio di un nuova e straordinaria tecnica di microfusione. Ciò che alla vista appare come un decoro, rivela da vicino i dettagli perfetti di una microscultura, ancor più preziosa nelle versioni Aeterna e Trialux che si presentano con diamanti. La collezione La Fede di Tuum è realizzata in oro bianco, oro giallo e oro rosa in 9kt e in 18kt. In rilievo, le parole del Pater Noster, che conferiscono a questo gioiello il giusto tocco di profondità.

Tuum, le Fedi

O ancora: gli anelli della collezione “TUAM” che riproducono in rilievo la preghiera dell’Ave Maria nella lingua Latina, disponibili in argento brunito e bronzato, in oro 9 kt o 18 kt nelle colorazioni rosa, giallo e bianco e con Diamanti nella special edition. Negli anelli in argento rodiato della collezione “Animae”, l’argento rodiato lucidato esalta le tonalità del rodio a contrasto creando un effetto di straordinaria luminosità che avvolge l’anello e le parole impresse. In special edition con Diamanti Neri.

Anello della collezione Animae, versione con Diamanti

Infine, il “Rosario” è un omaggio alla bellezza simbolica ed estetica dell’originale “Rosarium”. Nella parte finale risplende “Flore”, altro gioiello di casa Tuum, custodito in un cerchio con scolpite in rilievo le parole in Latino. La collezione Rosario è realizzata in Argento Rosa, Rodiato e T-Gold con Onice disponibile anche in versione Magnum. Per le amanti del classico, si può scegliere la versione in argento Rodiato e T-Gold con Perle. Tutte le versioni, inoltre, sono disponibili con pietre preziose: rubini, zaffiri e diamanti neri.

Tuum sarà presente con le sue nuove proposte a HOMI, nel padiglione 11 allo stand M01 N04.

Tuum, collezione Rosario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *