di


Speciale HOMI / Il Nodo di Eracle, bijoux dal gusto prezioso

Pietre dure e perle di acqua dolce accompagnano i metalli nella creazione di orecchini, pendenti, bracciali e collier dal sapore vintage

Bijoux che hanno un gusto prezioso, un’artigianalità che lascia spazio ai migliori materiali sapientemente mixati. Sono i gioielli dell’azienda campana ‘Il nodo di Eracle’, che sarà in fiera a HOMI Milano dal 19 al 22 gennaio per presentare le ultime proposte. Mani esperte realizzano questi pezzi dal sapore vintage, con perle di acqua dolce e pietre dure.

Gioielli dai tratti decisi e vistosi, ma leggeri e indossabili su qualsiasi look: stampati di filigrana in ottone non trattato galvanicamente (con saldature in argento), che si accostano talvolta ad ametista, talvolta a giada, e spesso abbinati a perle che conferiscono ai bijoux Il Nodo di Eracle una luminosità unica. Prodotti in Italia, la spazzolatura e la lucidatura vengono effettuate a mano.

Molti dei gioielli Il Nodo di Eracle rendono omaggio all’antica tradizione campana dell’arte del cammeo: su collier, pendenti e orecchini compaiono infatti spesso incisioni su conchiglia di grande pregio. Altri monili vengono impreziositi e resi unici da miniature e bisquit: la scelta si muove tra infinite varietà di colore, accostamenti e lavorazione dal design inconfondibile. Tutte le novità dell’azienda saranno presentate a HOMI, Padiglione 18 stand K2.

 


3 commenti

  1. Complimenti, semplicemente meravigliosi. Proprio belli,anzi bellissimi.


  2. giorgio says:

    Come posso contattare l’azienda?


  3. Splendidi gioielli, come si puo’ contattare l’azienda?
    Grazie!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *