di


Speciale Fiera Vicenzaoro Winter: tante novità tra stili diversi ed eccentrici

Golden Coral

Golden Coral, l’azienda di Torre del Greco, dà continuità alla tradizione artigiana assecondando l’instabilità dei mercati. La sua ultima collezione rilancia la bellezza dei cammei in forme più moderne, e quella delle intramontabili perle ma tutto montato in oro 9 carati perché nessuna donna debba rinunciare alla bellezza della preziosità. In alcuni modelli c’è l’argento con pietre e madreperle ma sempre naturali.

In fiera a Vicenza First padiglione D stand 1159

Esselle 2000

Prima ornamenti delle giacche militari poi dello sportivo montgomery, ora orecchini vistosi ed eleganti ma in nerissimo ebano. Da Arezzo Esselle 2000 propone coppie pendenti che ricordano appunto questa forma che ha fatto storia nell’abbigliamento quanto negli accessori, accostandoli a charms di argento dorato per un deciso contrasto.

Sarà al Palakiss di Vicenza.

My Star by Graziella Paletta Designer

Sono le stelle che hanno affascinato la designer Graziella Paletta che presenta i nuovi ciondoli in forma di stella della collezione “My Lucky Star”. Le stelle sono in oro o argento, con brillante disponibili in vari colori. Ogni ciondolo poi, può racchiudere un prezioso contenuto. Infatti, tutte le stelle si aprono e possono avere al loro interno un altro ciondolo, un anello o un’altra stella tempestata di luce o con iniziali incise. Ogni gioiello non solo è un oggetto prezioso, ma un messaggero d’Amore …e di Fortuna.

Sarà a Vicenzaoro First padiglione C, vetrina 17

Gobi Preziosi

Dal 1992 Gobi leader nel settore dell’argento si è specializzato nella produzione della canna vuota che rappresenta il must della sua produzione, che però non manca di arricchirsi ogni volta di nuove creazioni che seguono le tendenze della moda e del mercato cercando sempre di avvicinarsi alle richieste di una clientela sempre più esigente. Tra le nuove proposte nasce una moderna linea tutta racchiusa nell’essenzialità delle forme che diventano semplici ed eleganti allo stesso tempo. Bracciali e collane realizzate in tessuto morbido ottenuto con maglie sintetiche ionizzate in argento, tecnica innovativa quest’ultima che consente di ottenere un gioiello di qualità a prezzi contenuti per offirsi ad una fascia di pubblico sempre più ampia.

Vicenzaoro First Pad. G, stand 1711

Gemmarium Italia

Piace al mercato europeo, a quello giapponese ed a quello americano perché risponde alla richiesta di novità e di contemporaneità con lavorazione accurata e materie eccellenti. Per la primavera/estate 2012 Gemmatium Italia propone due nuove collezioni, una ispirata al glamour degli anni ’50, moderna con citazioni vintage, l’altra in pietra dura oversize e leggerissima supportata da una approfondita ricerca dei materiali.

A gennaio sarà a Vicenzaoro e al Macef.

Cilu

C’è bisogno di idee nuove, di gioielli che si facciano notare per originalità senza perdere il fascino della sobrietà. Una risposta la danno i modelli davvero innovativi proposti dalla Cilu, l’azienda di Torre del Greco che parla di una ricerca che si impegna sulle forme e sugli accostamenti dei colori regalando all’argento dorato, attraverso tecniche artigianali, strutture intricatissime in cui, come una rete, imprigiona sanguigni rami di corallo e perle barocche naturali. Handmade rigorosissimo, i gioielli parlano da soli.

Sarà a Vicenzaoro First, galleria tra padiglioni B e C, vetrina 11


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *