di


Bulgari: a Melbourne preview della mostra “Italian Jewels: Bulgari style”

Allestita presso la National Gallery of Victoria, fino al 29 gennaio, per raccontare la storia di Sotirios Voulgaris, italianizzato in Sotirio Bulgari, icona di eccellenza e di stile.

bulgari mostra Italian Jewels: Bulgari style

bulgari mostra melbourne

Attraverso 80 e più creazioni – espressione di quelle innovazioni pionieristiche che hanno portato una svolta nell’universo dei gioielli – della Bulgari’s Heritage Collection e di collezioni private, oltre a proiezioni di film e fotografie che insieme tracciano quell’indelebile fil rouge che unisce Bulgari al mondo del cinema e alle dive del grande schermo nel periodo della “Dolce Vita”. E ancora spille tremblant, iconici pezzi Serpenti, monete, sautoirs e gioielli contraddistinti da gemme taglio cabochon in accostamenti cromatici audaci.

bulgari mostra melbourne
Jean Christophe Babin CEO Bulgari e Lucia Boscaini Bulgari Brand Heritage
bulgari in mostra a melbourne
Pier Francesco Zazo con la moglie

Agli ospiti, accolti da Jean-Christophe Babin, CEO Bulgari, e dall’ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo, è stato riservato uno spettacolo nello spettacolo tra sfilate di modelle che hanno indossato creazioni delle collezioni Roman Heritage, Mediterranean Eden e Italian extravaganza, e colpi di scena di alta regia.

Tra i capolavori alcuni dei più preziosi gioielli indossati da star del calibro di Elisabeth Taylor, Ingrid Bergam, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Grace Kelly, Anita Ekberg.

www.bulgari.com

bulgari in mostra a melbourne

bulgari in mostra


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *