di


Sotheby’s Ginevra, il video del diamante Blue Moon

A novembre la rara gemma da 12.08 carati sarà battuta all’asta Magnificent Jewels and Noble Jewels in Svizzera. Un’anteprima dei prossimi appuntamenti

Sarà il pezzo di punta dell’asta Magnificent Jewels and Noble Jewels in calendario da Sotheby’s Ginevra il prossimo 11 novembre e la casa d’aste gli dedica un video speciale. E’ il diamante Blue Moon, una sensazionale gemma da 12,03 carati internally flawless. Tra i più grandi diamanti fancy vivid blue, questa pietra ha ottenuto la più alta classificazione possibile per un diamante blu.

Sotheby’s sta però per mettere all’incanto molti altri gioielli di grande valore in un ricco programma di aste in tutto il mondo. Come la “Important Jewels” di New York, il 24 e il 25 settembre prossimi (la visione dei lotti è consentita da sabato 19 settembre). Il pezzo con la stima più elevata (tra i 2,4 e i 2,8 milioni di dollari) è un anello in platino con diamante taglio smeraldo (nella foto in basso) del peso di 30.15 carati. La prima asta della stagione mette in vendita gioielli realizzati dal 19esimo secolo fino ai giorni nostri: saranno battuti pezzi di Van Cleef & Arpels, Harry Winston e Bulgari.

Sotheby_solitario platino e diamante

Si vola a Hong Kong poco dopo, il 7 ottobre, con l’asta “Magnificent Jewels & Jadeite”. Tra i lotti, un collier di diamanti e perle naturali di Cartier, risalente agli anni Trenta (in basso), una collana di perle grigie Cowdray e una collana della Dowager Viscountess Harcourt che incorpora diamanti dei Gioielli della Corona francese acquistata nel 1887 da Tiffany e Co. all’asta, successivamente venduta da Sotheby’s nel 1995 e riapparsa sul mercato dopo 20 anni in collezione privata.

Sotheby_Diamond Necklace Combination, Cartier, Paris, Circa 1930s


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *