di


Sotheby’s batterà all’asta un diamante purissimo da 100 carati

diamante-5

100 carati taglio smeraldo per una gemma perfetta, rarissima per la purezza eccezionale di colore D. Il 21 aprile Sotheby’s la batterà all’asta a New York nell’ambito della vendita ‘Magnificent Jewels’, con un valore stimato tra i 19 e i 25 milioni di dollari. È stata estratta dalla De Beers in Africa australe e da grezza pesava oltre 200 carati e l’attuale proprietario ha trascorso oltre un anno a studiare il taglio e la lucidatura. L’hanno anticipata solo altre cinque pietre eccezionali, solo cinque in tutto il mondo, ma questa è unica anche per la grandezza. Il diamante sarà esposto a Dubai, Los Angeles, Hong Kong, Londra e Doha prima di tornare a New York per la mostra che inizierà 17 aprile.

Gary Schuler, capo del dipartimento Gioielli Sotheby a New York, ha commentato: “Questo diamante di 100.20 carati è la definizione di perfezione. Il colore è più bianco del bianco perché è privo di qualsiasi imperfezione, ed è così trasparente che può essere paragonata solo a una piscina di acqua ghiacciata.”

Lisa Hubbard, Presidente del Dipartimento Internazionale di Gioielli di Sotheby’s ha detto: “È l’oggetto più raro per bellezza naturale sul mercato in questo momento, questo diamanti di 100 carati ha tutto ciò che si può desiderare da un diamante.”

diamante-4


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *