di


Sono Tiffany e Rolex i top brand per i Millenials americani

Una nuova ricerca di MVI Marketing ha studiato i marchi in cima ai gusti dei giovani ricchi, anche nel settore dei gioielli e degli orologi

Tiffany_Millenials_ricerca-min

Tiffany & Co. e Rolex sono, rispettivamente per il comparto gioielli e orologi, i marchi preferiti dei Millenials americani. È emerso da una nuova ricerca sul lusso del gruppo MVI Marketing, che ha realizzato un sondaggio online (tra il 20 e il 22 novembre) tra 978 uomini e donne statunitensi di età compresa tra i 25 e i 40 anni con un reddito familiare annuale di 80mila dollari o superiore.

Tiffany & Co. si aggiudica dunque il podio, scelto con forza da tutte le fasce di reddito considerate, soprattutto quella compresa tra i 100mila e i 150mila dollari, staccando di molto i brand ai posti successivi in classifica. Secondo posto per Cartier, seguito da Pandora e Chanel.

MVI Marketing_ricerca_lusso_gioielli-min
La classifica di MVI Marketing relativa ai gioielli

Tra gli orologi, invece, il top brand per i millenials è Rolex, seguito da Apple, Omega e Cartier.Nel settore moda compaiono in cima Michael Kors, Coach (primo per le borse) e Kate Spade, separati al vertice solo di pochi punti percentuali; nelle calzature, il primo posto è occupato da Jimmy Choo, soprattutto tra coloro classificati con un reddito familiare superiore ai 200mila dollari. Nel settore dell’eyewear, invece, non sono emersi marchi leader in nessuna fascia di reddito.

“Mercati come abbigliamento, borse, auto, hotel e occhiali sono tutti spazi alla ricerca di un marchio leader  – ha dichiarato il presidente di MVI Marketing, Liz Chatelain -. È un’opportunità significativa per i brand per penetrare in questo segmento di consumatori ricchi in crescita che guiderà il potere d’acquisto per i prossimi 30 anni”.

MVI Marketing_ricerca_lusso_orologi-min
La classifica di MVI Marketing relativa agli orologi

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA