di


Sono Rolex e Tiffany i brand più popolari su Facebook

Top Ten dei brand di orologi e gioielli più attivi sul social network: il brand newyorchese svetta in classifica con 8,2 milioni di fan

Luxury Society_Rolex

(La pagina Facebook di Rolex, il brand di orologeria più popolare sul social network)

Se la giocano a colpi di fan e interazioni i brand di orologi e gioielli sui social network: secondo la classifica stilata da Luxury Society, in collaborazione con l’agenzia Digital Luxury Group, nel 2015 sono stati rispettivamente Rolex e Tiffany & Co. Il marchio di alta orologeria è risultato il più popolare con quasi 5 milioni di fan, superando in classifica Bulgari e Cartier che arrivano rispettivamente a 3,6 milioni e 3,5 milioni di ‘supporter’. Quarto posto per Tag Heuer, con 2,4 milioni di fan. Seguono Hublot, IWC, Longines, Audemars Piguet, Panerai e Montblanc, tutte tra il milione e il milione e mezzo di like.

Luxury Society_Tiffany

(La pagina Facebook di Tiffany & Co, primo  brand di gioielli per popolarità)

Per i gioielli (e in assoluto con 8,2 milioni di fan) vince Tiffany & Co, che spopola anche su Instagram. Secondo posto per Bulgari (staccato di quasi cinque milioni di fan con 3.6 milioni di like) seguito da Swarovski e Cartier (entrambi a 3,5 milioni). Seguono nella top ten Blue Nile (1,5 milioni), Ritani, H. Stern (965mila), Chopard (854mila), Piaget (665mila) e Damiani (sopra i 600mila). Appare interessante, comunque, che Damiani, a dispetto del numero di fan, ha il più alto tasso di riconferma complessiva (0,6%), superiore anche ai marchi delle posizioni più alte della classifica.

Luxury Society_Top_Facebook_brands_-_watch_medium

(La classifica completa dei 10 top brand di orologeria su Facebook)

Secondo la società che ha effettuato l’analisi, le novità introdotte da Facebook suggeriscono che, malgrado altri canali come Snapchat e Instagram abbiano preso slancio negli ultimi tempi, il social di Zuckenberg è ancora uno dei più influenti. A dicembre 2015, secondo gli ultimi dati comunicati da Facebook, gli utenti attivi erano 1,04 miliardi al giorno (1,59 miliardi al mese), 934 milioni attivi tramite telefonia mobile. Circa il 83,6% dei suoi utenti attivi ogni giorno si collegano fuori dai confini degli Stati Uniti e del Canada.

Luxury Society_Top_Facebook_brands_-_jewelry_medium

(La classifica completa dei 10 top brand di gioielli su Facebook)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA