di


Solidarietà, la “gara” dei grandi brand

Gare di solidarietà tra i brand dell’orologeria, la concorrenza più gradita tra i grandi marchi che dedicano attenzione e impegno ad aiutare i meno fortunati.

Lo ha fatto Jaeger-Le Coultre, disegnando un nuovo modello del Reverso per Emergency, in occasione della 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il modello, destinato a sostenere il Centro Salam, Centro di cardiochirurgia che Emergency ha aperto a Khartoum, in Sudan, e che dal 2007 offre assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da patologie cardiache che non avrebbero altre possibilità di essere operati gratuitamente. Ed è infatti proprio un cuore rosso a campeggiare nel quadrante dell’orologio del Reverso, che nel 2011 ha compiuto 80 anni festeggiati in grande stile.

Dieci notti stellate della Mostra del Cinema, prima della grande serata di premiazione, e dieci sono gli interventi che Jaeger-LeCoultre, grazie al sostegno delle Celebrities che sfileranno sul tappeto rosso, finanzierà presso il Salam Centre, per portare cure a bambini e adulti cardiopatici. Sponsor fedele della Mostra veneziana dal 2005, Jaeger-LeCoultre è protagonista anche con le creazioni più belle che vestono le star e con un orologio speciale, un Reverso personalizzato con il logo del leone e la dicitura della Mostra, che sarà offerto ai vincitori del Leone d’Oro e delle Coppe Volpi.

Anche Lange & Söhne ha celebrato la fine dell’estate con un pezzo unico dedicato ai bambini affetti da malattie croniche come il cancro o l’Hiv. Messo all’asta al Kidz Horizon Appeal charity ball il 27 agosto, il Lange Zeitwerk (nella foto a sinistra) in oro bianco con quadrante grigio è stato venduto per 138mila dollari di Singapore (circa 80mila euro), ben al di sopra del prezzo al dettaglio. L’orologio è stato progettato in memoria di Duncan Wang, un uomo d’affari cinese e filantropo americano scomparso all’età di 44 anni nel mese di agosto 2009, grande appassionato dello storico brand.

Anche Raymond Weil lancia un’edizione speciale che fa del bene: è in vendita soltanto per il mese di settembre ed esclusivamente on line il modello “maestro Special Edition RW Club & Community” destinato a sostenere la lotta contro il cancro. Il 25% delle vendite, aperte solo ai membri del club per la prima settimana, andranno infatti a una delle tre associazioni contro il cancro che l’acquirente sceglierà tra la Pediatric Hemato-Oncology Unit del Geneva University Hospital, l’americana Breast Cancer Research Foundation® e la Singapore Cancer Society.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *