di


Smau, Fiera di Vicenza vince il premio Innovazione digitale

Con l’App Vicenzaoro The Boutique Show la Spa veneta si aggiudica il riconoscimento nella categoria “Costruire comunità digitali”

App vicenza

Fiera di Vicenza, successo per la sua anima digital. La Spa veneta ha infatti vinto il premio “Innovazione Digitale Smau 2015”, nella categoria “Costruire comunità digitali”, grazie all’App VicenzaOro The Boutique Show. Uno strumento, realizzato con la collaborazione della società vicentina Omnys, che permette ai visitatori di accedere con il proprio smartphone ai servizi e agli eventi di VicenzaOro. Il riconoscimento è stato assegnato a Fiera di Vicenza durante la giornata conclusiva di Smau Milano 2015 (21-23 ottobre).

Il Premio Innovazione Digitale punta a valorizzare e condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI italiane, favorendo così la diffusione delle moderne tecnolgie e dell’Ict e i benefici che queste possono portare ad aziende e pubbliche amministrazioni. L’App premiata consacra il nuovo format di Vicenzaoro The Boutique Show, il nuovo layout espositivo per le manifestazioni dedicate all’oreficeria e gioielleria di Fiera di Vicenza introdotto a gennaio 2015, suddiviso in community di aziende omogenee e chiaramente riconoscibili per facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

L’App VicenzaOro The Boutique Show agevola quindi la navigazione fisica all’interno del nuovo layout, in coerenza con la filosofia di fondo del nuovo format e della disposizione degli espositori in cluster. Nel complesso nelle edizioni January e September, l’App, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, ha registrato 6mila download.

Tra le varie funzioni, la possibilità per i visitaotri di consultare l’elenco degli espositori con un filtro di ricerca avanzato e di personalizzare il proprio percorso di visita, la vetrina digitale delle foto delle collezioni delle aziende, le mappe di orientamento dei padiglioni e degli stand, con la possibilità di localizzarli. Ciascun espositore, inoltre, ha una dettagliata scheda ricca di informazioni e immagini che possono essere condivise in tempo reale sui social network.

Per i visitatori che si registrano è anche possibile chiedere direttamente un appuntamento all’espositore e di essere avvisati sui numerosi eventi in programma. Un’esperienza resa ancora più interattiva grazie ai trasmettitori iBeacon posti in alcuni punti importanti dei padiglioni che, tramite l’App, avvisano l’utente informandolo su espositori e avvenimenti che si svolgono in prossimità alla posizione in cui ci si trova.

app mappa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *