di


Singapore Jewellery and Gem Fair al via tra un mese

Dal 4 al 7 novembre la rassegna organizzata da UBM Asia aperta anche al pubblico: con il Design Award selezionati i migliori designer emergenti

Singapore Jewellery and Gem Fair

Torna dal 4 al 7 novembre la Singapore Jewellery and Gem Fair organizzata da UBM Asia: a Marina Bay Sands l’evento più imponente della regione che viene supportato dalle associazioni di categoria di riferimento come la Singapore Jewellers Association e il Diamond Exchange of Singapore, oltre che da gruppi internazionali delle aree limitrofe.

La fiera si avvale anche di importanti partnership con scuole e istituti come il GIA in Thailandia e il Gem and Jewelry Institute of Thailand, Raffles Design Institute, NAFA e Jewellery Design and Management International School per realizzare cicli di seminari e consentire ai visitatori di aggiornarsi su gemme, design, investimenti.

Singapore Jewellery and Gem Fair

Durante la fiera sarà presentato anche il Singapore Jewellery Design Award, premio aperto a tutti gli studenti delle scuole d’arte per individuare i designer del futuro e consentire scambi tra allievi. I progetti più innovativi verranno selezionati e trasformati in gioielli da commercializzare insieme a quelli di gioiellieri già affermati.

Dieci padiglioni geografici presenteranno in tutto 120mila pezzi di gioielleria, diamanti, zaffiri blu, rubini, smeraldi, pietre semi-preziose e perle per un valore complessivo di 3 miliardi di dollari. La Singapore Jewellery and Gem Fair ospita il più grande padiglione dedicato al Giappone, la cui produzione si distingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto nel settore delle perle.

singapore-fair_pj-hong-kong
P&J, produttore di Hong Kong, tra gli espositori della Singapore Jewellery and Gem Fair

Uno degli highlights della fiera sarà una selezione di gioielli antichi tutti fatti a mano, pezzi unici che incarnano lo spirito di diverse epoche. La rassegna è un Salone internazionale di operatori professionali aperti al pubblico: nei 4 giorni della rassegna i visitatori potranno incontrare produttori internazionali da ogni parte del mondo. Inoltre, tutti i titolari MasterCard possono godere del 10% di risparmio nell’acquisto di gioielleria finita presso gli espositori partecipanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA