di


Silk e Sweet Dreams le due nuove collezioni di Eleonora Ghilardi

Collezione SILK

Una Bergamasca che vive ed opera a Lodi, sempre alla ricerca di vie artistiche nuove o da reinventarsi. Eleonora Ghilardi è un’artista che ama sperimentare singolari tecniche occidentali ed orientali che ultimamente si è orientata in modo particolare verso la modellazione della porcellana attraverso procedimenti innovativi come paper-clay, gres effetto nero fumo con terre sigillate, composizione, smalti per alta temperatura e collage di ingobbi, ma costante è anche l’impegno nella lavorazione del vetro “a lume” per la realizzazione di gioielli davvero singolari.

Parure collezione SWEET DREAMS

Due sue nuove collezioni saranno in mostra dalle ore 18,00 mercoledi 7 dicembre presso l’Ufficio di Rappresentanza della Provincia di Bergamo a Roma, in via Di Pietra, 70 a Roma. Sono:

SILK, il cui nome nasce dal tipo di lavorazione della porcellana proposta in sottilissime sfoglie trattata e modellata come un delicatissimo tessuto in seta. Una tecnica molto particolare che dona a questo materiale, già di per sé elegante, una particolare idea di morbidezza.

SWEET DREAMS, dedicata al mondo dei sogni che l’artista ricrea sottoforma di  morbidi guanciali che ancora recano l’impronta del capo. Da notare la particolarità della lavorazione (una esclusività di Eleonora Ghilardi) che lascia l’interno dell’oggetto completamente vuoto, quasi a volerne sottolineare la delicatezza, la morbidezza di un vero cuscino. Il gioiello è accompagnato da un aforisma legato al mondo dei sogni, stampato su cartoncino.

Eleonora Ghilardi parteciperà anche alla FIERA DI ARTE CONTEMPORANEA DI BRESCIA, da venerdi 25 novembre a lunedi 28 novembre presso lo STAND n. 50.

Collezione SILK
Collezione Silk
Anelli collezione SILK
Collezione SWEET DREAMS
Collezione SWEET DREAMS
Collezione SWEET DREAMS
Collezione SWEET DREAMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *