di


SiciliaOro, visitatori a +5%. Focus sui giovani talenti

All’81esima edizione della rassegna grande visibilità per i progetti degli allievi dell’Accademia di moda e design “Harim” di Catania

Cresce il numero di visitatori a SiciliaOro, la rassegna che si è chiusa ieri a Etnafiere, Belpasso Catania: oltre 1500 i buyer, che hanno generato un traffico complessivo del 5% in più rispetto alla precedente edizione. Positivo anche il feedback degli espositori: nuovi contatti ma anche tante conferme per gli operatori, che hanno alzato il sipario sulle ultime collezioni pronte a spopolare nelle gioiellerie di tutta Italia.

Siciliaoro fiera di Catania

Presenti complessivamente 90 espositori rappresentanti di tutti i principali distretti orafi italiani: un’ampia rappresentatività data dall’adesione di aziende leader nel mondo per la qualità della peculiare tipologia di offerta. Ma l’edizione numero 81 sarà ricordata anche per l’approfondito focus sui giovani talenti: la rassegna, organizzata da Rudy Piccardi, è stata una vetrina d’eccezione, infatti, per 19 studenti dell’Accademia di moda e design “Harim” di Catania.

In esposizione 19 progetti di gioielli a tema “Sicilia”, nel corso della tre giorni: espositori e visitatori hanno espresso le proprie preferenze. I progetti vincitori (Primo classificato: “Colors” di Maria Concetta Torrisi; al secondo posto “Spike” di Loredana Bona; terzo “Green” di Deborah Trapolino), finiranno sulle “scrivanie” dei designer, artigiani e titolari delle aziende di Sicilia Oro che, in collaborazione con questi tre talenti siciliani, potranno decidere di produrre e commercializzare il gioiello.

La fiera cresce, anche dal punto di vista estetico: nuovi eleganti arredi con stand in laminato a contrasto nero e bianco, in linea con le tendenze dell’anno. L’appuntamento con SiciliaOro, sempre ad Etnafiere, torna dal 5 al 7 novembre: una data che segnerà l’introduzione di tante novità che, fanno sapere gli organizzatori, promette già una ulteriore crescita in grandezza, qualità e spunti di innovazione.

Siciliaoro fiera di Cataniasiciliaoro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *