di


Sicilia Oro, il comparto orafo si dà appuntamento a Catania

Dal 2 al 4 aprile l’81esima edizione della rassegna: in vetrina le proposte di 85 aziende tra gioielli, pietre preziose bijoux, orologi e accessori

SiciliaOro_2016_01

Le ultime tendenze del comparto orafo si incontrano tra meno di un mese a Catania: l’appuntamento è dal 2 al 4 aprile a SiciliaOro, la rassegna che da 81 edizioni riunisce sotto lo stesso tetto le migliori aziende del comparto orafo. Alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, astucci, orologi, borse, macchinari saranno i protagonisti della manifestazione più longeva d’Italia, negli spazi di Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis a Belpasso, Catania.

Ben 85 stand quest’anno, tra i quali il mondo del dettaglio può muoversi alla ricerca di tendenze, pezzi eterogenei, ricercati, fashion o intramontabili, con la garanzia di un’accoglienza fatta di prodotti di qualità e indicazioni di esperti del settore. Un’edizione imperdibile quella ormai alle porte: ad Etnafiere sarà presente il meglio che il panorama delle aziende del comparto orafo possa offrire coprendo ogni fascia di prodotto.

Tra i tanti nomi di punta – artigiani, designer, grandi marchi – figurano aziende come Giannotti, Idea Coral, I Gioielli del Sole, E-Motion e Della Rovere, una offerta qualificata di oreficeria, gioielli in corallo, pietre preziose e bijoux di tendenza.  “Sicilia Oro rappresenta l’unico appuntamento siciliano e dunque irrinunciabile per tutti gli interessati: storicamente una clientela qualificata e professionale cui la Fiera è strettamente riservata, proveniente da tutte le province siciliane e regioni del Sud Italia”, fanno sapere gli organizzatori.

Sicilia Oro_2016_fiera

“Quando organizzi 81 edizioni di una manifestazione non può che esserci stato studio, strategia, crescita, impegno e sacrificio, profusi con l’obiettivo di fare qualcosa di grande per il comparto e foraggiare l’economia delle aziende italiane e siciliane – dichiara Rudy Piccardi, organizzatore della manifestazione -. Ancora di più, quest’anno, Sicilia Oro rappresenta una grande opportunità per gli operatori del Sud Italia che avranno il meglio dei marchi e delle aziende riunite in un’unica Fiera. Si tratta di artigiani attivi, che per noi sono simbolo di rinascita e ripresa economica del Paese, che non cessano di innovare con creatività e lucidità, riuscendo a generare un’attrattiva e un entusiasmo crescenti. Abbiamo sempre attuato, tra l’altro, una rigida selezione fra le aziende del panorama italiano proprio per offrire una proposta commerciale eterogenea in termini di prodotti, brand e grandi marchi di settore”.

www.siciliaoro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *