di


Si vola alto con il BR S Diamond Eagle della Bell & Ross

E’ dal 1992, anno della sua fondazione, che la francese Bell & Ross vola alta nei cieli. Cominciò praticamente da subito a realizzare segnatempo ad elevata tecnologia e leggibilità per l’areonautica, progettazioni spesso ispirate dalla strumentazione presente in cabina di pilotaggio. In particolar modo oggi, con il suo ultimo modello BR S Diamond Eagle, in acciaio con movimento al quarzo, prodotto in proprio presso lo stabilimento svizzero a La Chaux-de-Fonds, Bell & Ross si proietta ancora più in alto, per un viaggio attraverso la volta celeste completamente dedicato all’universo femminile.

Bell & Ross orologio diamond eagle
E’ il quadrante blu notte ad evocare i misteri ed il fascino dell’avventura sulla via lattea: indici metallici brillanti sorvolano sette diamanti, si è in dirittura d’arrivo verso la costellazione dell’aquila, incontrastata creatura dei cieli, simbolo di potenza e di dominio, delineata con estrema precisione dalla collocazione e dalle dimensioni variabili delle sette pietre preziose.
Il cerchio iscritto nel quadrato, ovvero il quadrante contenuto nella cassa, ripete la concezione iconica della serie BR del 2005, primo grande successo del marchio.

Bell & Ross orologio diamond eagle
Il BR S Diamond Eagle è declinato al femminile anche per altri dettagli che, in più, ne fanno un segnatempo di grande contemporaneità: lunetta e cassa sono lavorate alternativamente con finitura lucida e satinata, l’incisione sul fondello riprende la stilizzazione della costellazione, il blu notte del cinturino in alligatore si armonizza con il motivo monocromatico del modello; ed infine, e soprattutto, il BR S Diamond Eagle viene presentato anche in una seconda versione impreziosita da 66 diamanti bianchi incastonati sulla lunetta, tutti dedicati a lei che è eccentricamente sofisticata ed elegante, ma anche romantica e sognatrice.

www.bellross.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *