di


Si svolge al POLI.Design il primo master in design del gioiello ecosostenibile

Un corso di specializzazione incentrato interamente sul design del gioiello eco-sostenibile: ora è realtà, grazie al Politecnico di Milano e alla collaborazione del Cibjo e del World Jewellery Confederation Education Foundation (WJCEF), l’organismo istituito dal Cibjo per introdurre i principi di responsabilità sociale nelle imprese orafe.

Il corso, che si svolgerà in lingua inglese, si terrà dal 14 marzo al 19 Marzo 2011 nel campus POLI.design ed è destinato ad un massimo di 30 studenti. Possono candidarsi laureati di primo e secondo livello con un diploma di scuola d’arte o orafa e gioiellieri professionisti.

Il costo è di 1000 euro più Iva e saranno disponibili anche borse di studio. Sarà diviso in due parti, la prima teorica (7 ore) e la seconda parte organizzata come workshop (28 ore). I docenti provengono dalla Facoltà del Design del Politecnico di Milano e saranno affiancati da esperti di fama mondiale nel design del gioiello sostenibile.

«Che cosa si intende con l’espressione ‘gioiello eco-sostenibile’? – ha dichiarato Alba Cappellieri, professore associato di Design del Gioiello al Politecnico e direttore del Poli.Design (nella foto a destra) – Ci si riferisce a gioielli che promuovano sia la sostenibilità sociale sia quella ambientale. Ciò significa che deve soddisfare i bisogni della generazione attuale senza compromettere la capacità di soddisfacimento delle generazioni future. Questo è il prerequisito che abbiamo sviluppato insieme a Cibjo e WJCEF, che sono i soli organismi nel settore della gioielleria internazionale ad essere formalmente affiliati al programma di sviluppo delle Nazioni Unite».

Per ulteriori informazioni sul design del gioiello eco-sostenibile, si prega di contattare:

Ufficio Coordinamento Formazione Via Durando 38/a_20158 Milano

Tel: +39 02 2399 7275 Fax: +39 02 2399 7217


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *