di


Sevenfriday P3/06 Yacht Club Off-Series, la nuova sfida è sui mari

Del suo predecessore, il Sevenfriday S2/01, condivide principalmente l’iconica cassa quadrata (in acciaio lucido e con uguali misure, 47mm x 47.6mm), identificativa dell’omonimo brand elvetico, nonchè il principio secondo cui le cose belle si mettono in mostra, e quindi se ne può sbirciare parte del movimento, un automatico Miyota 82S7 con bilanciere a vista. Cambiano invece completamente i contesti. Il primo era ispirato alla rivoluzione industriale, il nuovo P3/06 Yacht Club Off-Series all’industria dei motori ed alle Marine, dal Coral Reef Yacht Club sulla Baia di Biscayne di Miami al Keppel Bay della Marina di Singapore.

SevenFriday_P306_Product_A_300dpi_016-min

Molti gli accorgimenti estetici che rimandano ad ambiti nautici, come il quadrante rosso, bianco e blu che richiama la rosa dei venti (incisa sulla corona), l’ancora che campeggia a 12, la complessa lavorazione dell’anello esterno (sette strati di impiallacciatura di acero separati da un sottile strato di carta nera imbevuta di resina epossidica) che ricorda procedimenti altrettanto complessi adottati per realizzare ed assemblare le assi di legno sugli eleganti ponti delle imbarcazioni d’alto mare.

SevenFriday_P306_Product_A_300dpi_006-min
Abbiamo usato un classico per realizzare un classico -dichiara Dan Niederer, CEO e co-fondatore di Sevenfriday- L’interpretazione moderna del patrimonio nautico crea un design dinamico che solo Sevenfriday può offrire. La simbiosi tra gli elementi blu, bianchi e rossi, accoppiata all’estetica industriale Sevenfriday crea una tempesta perfetta.
Sevenfriday S2/01 è in edizione limitata a 450 esemplari worldwide, ciascuno corredato da chip NFC incorporato sul fondello che ne certifica l’autenticità tramite l’app Android Sevenfrifday e da un’elegante e comoda borsa impermeabile in PVC laminato bianco da 25L, offerta in omaggio con l’acquisto dell’orologio.

SevenFriday_P306_Website_Story_72dpi_006-min

www.sevenfriday.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *