di


Sergio Cielo: “Il mio successo, spirito di gruppo e tanto coraggio”

Venticinque anni sempre sulla cresta dell’onda con produzioni eccellenti, tra cui i famosi diademi che incoronano Miss Italia. Ogni nuova collezione un passo vincente,  come ci racconta Sergio Cielo, il fondatore di Cielo Venezia 1270.

Dopo generazioni di viticoltori lei cambia completamente registro e si indirizza verso il mondo orafo, come mai questo cambiamento?

La creatività è una cosa innata che ti spinge a provare, a confrontarti con realtà sempre nuove. Frequentavo ancora l’università quando ho capito che il mondo dell’oreficeria era il mio mondo, e la riprova è che non l’ho più abbandonato, anzi. Oggi alla guida di Cielo Venezia 1270 mi sono accanto anche mia moglie Mara e mio figlio Mattia, amministratore delegato della Cielo S.r.l.

Ha un significato la data che si legge nel logo del brand?

Sì. Ripercorrendo a ritroso la storia della mia famiglia siamo giunti, attraverso accurate ricerche, al XIII secolo, quando un nostro illustre antenato, nonché poeta, Cielo d’Alcamo, scriveva Rosa fresca Aulentissima. Un’arte poetica la sua che cerco di riportare in ogni creazione Cielo Venezia 1270

Qual’è il segreto di un successo che pare non conosca momenti di crisi quando, invece, tutti i settori ne risentono anche in maniera debilitante?

Ascoltare, osservare per poter rispondere alle esigenze della gente con un ampio ventaglio di prodotti, e sempre di altissima qualità. Ecco giustificati nomi come Miluna, la linea con diamanti conosciutissima perché ogni anno incorona Miss Italia; Arkano, esclusivamente pensata per l’uomo; Nimei, prevalentemente perle; Yukei, la linea unisex in acciaio; e i bijoux di Miss Fashion. Ma per arrivare a tutto questo ci vuole un grande spirito di gruppo e coraggio, tanto coraggio.

Qualche numero?

300.000 gioielli venduti ogni anno, 30 i Paesi in cui siamo presenti, 120 agenti forza vendita in Italia e all’estero. Potrei andare avanti ma credo che questi siano abbastanza eloquenti.


1 commento

  1. MONICA says:

    CIAO !!!!!!!!! SERGIO CIELO , A TE VOGLIO LASCIARE QUESTO MIO COMMENTO !!!!!!! SO DI SICURO CHE NON ARRIVERA ì MAI A TE PERSONALMENTE , FORSE SOLO ALLE TUE BELLE SEGRETARIE , CMQ …. IL MIO COMMENTO ? BHE , DIO HA CREATO DUE COSE MERAVIGLIOSE , LA TERRA E IL CIELO….. LA TERRA DOVE VIVIAMO , E IL CIELO , DOVE SOGNIAMO , QUESTO TUO COGNOME COINCIDENZA DELLA VITA , CIELO …. E DEI SOGNI DELLE TUE CREAZIONI DI GIOELLI , MHA , PECCATO CHE MONICA CHE SONO IO , NON POTRO MAI SOGNARE DI COMPERARMI UN TUO GIOIELLO , PERCHE NON POSSO PERMETTERMELO , ANCHE SE SONO UNA DONNA FASCINOSA E PIACENTE , MA NON RICCA , UNICO SOGNO , CHE POSSO FARE è , GURDARE IL CIELO , E SAPERE CHE ESISTI TU , SERGIO … CIELO …SO CHE NON MI RISPONDERAI MAI , MA ALMENO SONO FELICE , DI AVER SCRITTO UN MIO COMMENTO .. SMILE …


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *