di


Seminari tecnici sulle gemme, è la volta di Firenze

Si terrà il 7 novembre l’incontro sulle gemme organizzato dalla neocostituita Associazione provinciale orafi di Firenze aderente alla Federazione nazionale dettaglianti orafi Confcommercio, da Cisgem e Fiera di Vicenza. Un primo incontro aperto agli operatori per attestare il “nuovo corso” dell’Associazione provinciale del capoluogo toscano ricostituita a giugno e guidata dalla giovane imprenditrice Sara Manetti.

L’incontro del 7 novembre (con inizio alle ore 10) rientra nel ciclo di attività formative da tempo portato avanti dalla Federazione nazionale, che, in collaborazione con il laboratorio gemmologico della Camera di Commercio di Milano e con Fiera di Vicenza Spa, organizza seminari tecnici per permettere agli operatori delle varie realtà territoriali di aggiornarsi e contestualmente di ritrovarsi per scambiare nozioni, informazioni e idee.

Durante il workshop fiorentino (nella sede della Confcommercio cittadina in via Palagio degli Spini) sarà Antonello Donini, responsabile del Laboratorio Cisgem, a fornire le informazioni indispensabili per la conoscenza delle gemme più importanti, della loro sintesi, delle imitazioni e dei trattamenti. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 12.

“È un primo passo, al quale speriamo di dare importanti seguiti – spiega Sara Manetti, 36 anni, che gestisce la storica gioielleria di famiglia fondata nel 1919 e presiede anche il gruppo dei giovani imprenditori di Confcommercio Firenze (nella foto a sinistra) – e ci auguriamo che riesca a coinvolgere il più ampio numero di operatori, per spingerli ad una più alta conoscenza della materia in un momento in cui la professionalità è l’unica cosa che ci può distinguere dalla concorrenza sleale”.

Per partecipare è possibile contattare la Confcommercio di Firenze (055.2036927 – 055.2036901).


1 commento

  1. BELLA INIZIATIVA.
    COMPLIMENTI!!!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA