di


Selezione di Orologi ‘World Time’

È considerato nell’ambiente dei collezionisti l’eterno favorito. Si tratta dell’orologio da polso “World Time” e in genere degli orologi che indicano le ore nelle 24 ore.

Questi modelli e gli orologi con doppio fuso orario sono particolarmente rilevanti in un mondo di interazione globale.

Per questa ragione l’asta del 15 giugno a New York indetta da Patrizzi & Co Auctioneers è particolarmente attesa.

Sarà presentata un’ammaliante selezione di orologi da polso da uomo e da donna, orologi da tasca e pendole “World Time“, presentati insieme a tanti altri esemplari molto apprezzati dai collezionisti.

Gli orologi da polso e le pendole World Time vanno dal 1940 circa al 2009 ed includono modelli Patek Philippe, Breguet e Vacheron Constantin.

Oltre 200 i lotti offerti in asta, in due sessioni, alle ore 11 e alle ore 14, presso la galleria Patrizzi & Co, al sesto piano in 595 Madison Avenue. Tre giorni di Asta Silenziosa, da sabato 12 giugno a lunedì 14 giugno, con ulteriori 150-200 lotti.

“Gli orologi e le pendole World Time catturano la storia geografica mondiale,” dice Osvaldo Patrizzi, presidente e CEO Patrizzi & Co. “Questi orologi testimoniano l’evoluzione dell’orologeria risalendo fino al magnifico orologio del 1630 venduto la scorsa primavera a Milano durante la nostra asta di Orologi Rinascimentali.”

Per la prima volta, la collezione in asta verrà esposta anche a Shanghai, dove Patrizzi & Co ha appena aperto una nuova sede.

New York

Ci sarà l’esposizione aperta al pubblico sabato 12 e domenica 13 giugno, dalle 11 alle 18 e lunedì 14 giugno dalle 10 alle 18.Durante le giornate di esposizione, sarà possibile far valutare dagli esperti Patrizzi &Co i propri orologi anche in vista delle prossime aste.

Asta silenziosa

In contemporanea ai tre giorni di esposizione, Patrizzi & Co ha organizzato un’Asta Silenziosa con 150-200 orologi moderni e vintage, tra cui Patek Philippe, Rolex, Cartier, Omega, Vacheron Constantin e Audemars Piguet. I compratori interessati potranno esaminare i lotti e fare una prima offerta nello showroom Patrizzi & Co di New York. Nel caso l’offerta venga superata da un successivo potenziale acquirente, verranno avvisati tramite sms e sarà possibile rilanciare direttamente via telefonino. La vendita silenziosa si concluderà lunedì 14 giugno alle ore 17.

Esposizioni a Hong Kong e Shanghai & Aste Silenziose

Gli stessi eventi, l’esposizione della collezione in asta e l’Asta Silenziosa, sono previsti anche a Hong Kong e Shanghai. La collezione in asta sarà in esposizione nella sede Patrizzi & Co di Hong Kong, dal 31 maggio al 3 giugno e nella sede Patrizzi & Co di Shanghai, dal 5 al 7 giugno.

Le Aste Silenziose si svolgeranno durante le stesse date delle esposizioni  Hong Kong.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *