di


Selavy’ Jewels sbarca in Giappone

L’azienda ha stretto un accordo con un distributore nipponico con il quale porterà al Tokyo International Gift Show di febbraio la collezione Boule

Selavy_bijoux-min

È pronto a sbarcare in Giappone il brand Selavy’ Jewels: la tradizione familiare che si rinnova da oltre 60 anni sta per volare anche in Asia grazie a un accordo di distribuzione con la Roseleaf Trading Co. Ltd. Insieme al distributore nipponico l’azienda sarà presente all’85esima edizione del Tokyo International Gift Show, dal 7 al 9 febbraio. Tra gli highlights della vetrina, gioielli dal successo consolidato, quelli della collezione Boule.

L’atmosfera della collezione “Boule” è romantica, un viaggio nel tempo, a ritroso verso la fanciullezza, con grande libertà di gioco e armonia, fra bolle di sapone colorate e il verde della natura. In argento 925/000 con finitura galvanica in oro rosa 750/000, oro giallo 750/000 e rodio bianco, la collezione ospita pietre accuratamente selezionate, spinelli e quarzi idrotermali tagliati a cabochon e a brillante, disponibile in sette colorazioni, rosa, azzurro, verde, giallo, viola, blu e rosso.

Una collezione fortemente connotata dall’allure Made in Italy, piena di ottimismo e rivolta ad una donna dal fascino dinamico e camaleontico, dallo spirito giovane ed innovativo, e non immune alle sperimentazioni. Selavy’ Jewels è nata dagli eredi di una famiglia storica di artisti orafi gioiellieri italiana, la cui storia inizia dopo la seconda guerra mondiale, quando Francesco Lazzaro, per seguire la propria famiglia si trasferisce a Caracas, Venezuela, e inizia a frequentare una scuola professionale di oreficeria. Terminati gli studi, inizia a collaborare con laboratori orafi prestigiosi.

Negli anni 60’, tornato in Italia, lavora presso il più importante laboratorio di gioielleria di Catania, dove prosegue il suo percorso di crescita. Qui apre il suo primo laboratorio di gioielleria che decide poi di trasferire a Valenza, e grazie alle sue abilità artigiane e di grande raffinatezza stilistica ha, sin da subito, grande riscontro nel mercato internazionale.

I gioielli Selavy’, eredi di questa fortunata storia imprenditoriale, sono creati in Italia, dalle mani di abilissimi maestri artigiani nei laboratori di Valenza e Vicenza, utilizzando le più avanzate tecnologie e strumentazione d’avanguardia ma conservando la tradizione dell’arte orafa italiana.

www.selavyjewels.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *