di


Savanna, il sogno africano di Dori Csengeri

Sautoir, bracciali, orecchini, pendenti combinano pelle stampata, pattern e sgargianti colori miscelati alla tecnica del soutache

Doricsengeri_savanna_bracciale

(Dori Csengeri, bracciale della collezione Savanna)

Si sente l’eco dell’Africa nell’ultima collezione di Dori Csengeri. Emozioni e sensazioni infinite, tinte e sfumature di una terra incontaminata e millenaria, dal fascino magico e intatto, c’è l’anima e il senso di una collezione gioiello mirabile che prende il nome di Savanna, distribuita in Italia, come tutte le collezioni del marchio, da Aibijoux.

Savanna di Dori Csengeri non è il classico tributo artistico a uno degli scenari naturali più unici che rari: è il racconto del Dna di una designer capace di trasformare i propri sentimenti in istantanee romantiche di femminilità preziosa e patinata. Sautoir, bracciali, orecchini, pendenti maestosi, accendono uno scenario di pezzi d’autore, in quell’intreccio esclusivo di pelle stampata, pattern e sgargianti colori miscelati alla tecnica del soutache, firma di Dori Csengeri.

Doricsengeri_savanna_orecchini

(Dori Csengeri, orecchini della collezione Savanna)

La designer si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni: le collezioni di Dori Csengerispaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio.

Dori Csengeri, che collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski, per cui ha recentemente realizzato due linee, si è laureata al “Shenkar” College of fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

www.doricsengeri.com

Doricsengeri_savanna_collier

(Dori Csengeri, collier della collezione Savanna)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *