di


Sarli Couture, prossimo obiettivo: accessori e gioielli

La maison di Alta moda presenterà durante Milano Moda Donna, a febbraio, i nuovi progetti parte di una strategia imprenditoriale più ampia

Sarà un anno carico di novità per Sarli Couture, la maison sartoriale fondata dallo stilista Fausto Sarli scomparso nel 2010. Il prossimo obiettivo di un’ampia strategia imprenditoriale, infatti, prevede un focus strategico su accessori e gioielli. Continuità di sviluppo del progetto creativo dell’Alta Moda, dunque, con tanti progetti in cantiere.

Il prossimo in ordine di tempo è la presentazione delle novità della collezione Bride e la nuova nuova linea femminile di Neo Couture (abiti di alta sartoria ma in taglia), che saranno presentati a febbraio durante la prossima edizione di Milano Moda Donna, nel nuovo show-room milanese in via Santo Spirito, 5.

Sarà questo il primo step di un più ampio progetto imprenditoriale, che a breve prevede anche la produzione di accessori e gioielli. Dallo scorso novembre ad amministrare la Vanitex Srl, la società a cui fa capo la Maison Sarli, è Massimo Anselmi, presidente e titolare del Gruppo orafo aretino Chimera, che da luglio detiene le quote di maggioranza (pari al 67,3%.) della casa di moda.

“Abbiamo saputo cogliere in anticipo la tendenza del gioiello e dell’accessorio da complemento dell’abito a protagonista dell’Alta Moda come del prét-à-porter – ha dichiarato Anselmi -. Gestire un marchio di alta moda in un momento così delicato per l’economia globale vuol dire avere a cuore il grande patrimonio di stile e competenze dei nostri atelier. E la Maison Sarli rappresenta la più autentica continuità di una cultura del fare assolutamente italiana; quel “capitale umano” che Fausto Sarli ha lasciato in eredità”.


1 commento

  1. […] L’era Anselmi è dunque cominciata nel segno di attività intense come, a febbraio scorso, l’apertura dello showroom di Santo Spirito a Milano, proiettato verso la diversificazione di linea. Un passaggio ed una trasformazione, quella all’interno di Sarli, verso un’impresa più strutturata e attrezzata che permetta di mettere a frutto le potenzialità di Sarli Couture su tutti i mercati internazionali. […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *