di


Sanremo, sul palco dell’Ariston musica e… gioielli

I look dei cantanti in gara nelle prime due serate del Festival: da Damiani a Gianni De Benedittis, da Atelier VM e Yvone Christa Ny alle new collections Stroili

Festival di Sanremo, il palco dell’Ariston, che da 64 anni accoglie la musica italiana, ha spazio anche per i look dei cantanti tra moda e accessori. I brand non rinunciano a questa grande occasione di visibilità che dal mondo della musica porta dritto verso l’ammirazione dei loro oggetti più estrosi.

Tornano stasera sul palcoscenico i gioielli pensati e creati in esclusiva per Noemi da Gianni De Benedittis, jewel designer del brand futuroRemoto. Eliminata Un uomo è un albero, nella seconda serata di ieri del 64esimo Festival di Sanremo, il televoto e la sala stampa hanno premiato il brano Bagnati dal sole, che Noemi eseguirà questa sera e sabato sera.

La grande interprete della musica italiana ha scelto gioielli futuroRemoto ritenendoli in sintonia con il ritmo dei suoi brani, sia il chocker Shape, già ammirato nell’esibizione canora di ieri, insieme con l’abito Gattinoni Couture, che i triple finger ring Flowers in the sky, che Noemi indosserà questa sera, originali e divertenti gioielli in oro che, come i suoni, si estendono nello spazio a disegnare avveniristiche forme e volumi surreali.

Gianni De Benedittis, Flowers in the sky, triple finger ring

Ieri sera durante la seconda serata del Festival Luciana Littizzetto ha indossato zirconi pendenti di Yvone Christa New York. L’artista è famosa in tutto il mondo per aver reinterpretato l’antica tecnica della gioielleria in filigrana creando gioielli in chiave moderna.

Luciana Littizzetto indossa orecchini Yvone Christa New York

Il brand, tra l’altro, sarà presente a Super, la rassegna dedicata all’accessorio femminile organizzata da Pitti Immagine e Fiera Milano, in calendario dal 20 al 22 febbraio.

Yvone Christa New York

Gioielli Damiani per Kasia Smutniak, ospite di Fabio Fazio durante la seconda serata. L’attrice sarà la protagonista anche dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture” in uscita nei cinema italiani il prossimo 6 marzo: ieri sera all’Ariston ha indossato l’anello San Lorenzo e il bracciale della collezione Macramè, entrambi in oro bianco e diamanti.

Kasia Smutniak indossa Damiani al Festiva di Sanremo 2014

Tanti anelli sottilissimi sulle dita di Arisa, che si è esibita durante la prima serata. A firmare i gioielli della cantante, l’Atelier VM, i cui preziosi evocano una fresca modernità che arricchisce i canoni classici. Linee sobrie e delicate per gli anelli in oro giallo.

Stasera sul palco saliranno anche altri quattro artisti della categoria giovani. Tra loro, l’unica proveniente dal mondo dei talent show,Veronica De Simone, che vestirà in anteprima per Sanremo le New Collections di Stroili, che sarà protagonista anche con break dall’alto contenuto emozionale.

Punta sui giovani talenti quindi il marchio di gioielleria tra i colori intensi e le forme sinuose della parure Kalahari ispirata al deserto africano, che  si alterneranno a gioielli dal design etereo e romantico di ispirazione Belle Epoque.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *