di


San Valentino, l’argento dà il via alla festa

Le proposte easy-to-wear dei brand di gioielleria per celebrare gli innamorati tra glitter, cuori e simboli d’amore

Gucci Jewelry, collezione Trademark
Gucci Jewelry, collezione Trademark

L’argento veste la prossima festa di San Valentino. Il metallo preferito soprattutto dai giovani, ma onnipresente nel portagioie di donne di ogni età, dà il via ai festeggiamenti per il 14 febbraio. Manca poco più di una settimana, infatti, alla celebrazione mondiale dell’amore, per la quale i brand di gioielleria aprono ogni anno le danze della fantasia. Bracciale e collana abbinati nel segno dell’essenzialità, per esempio, per Gucci Jewelry, che dedica all’evento la collezione Trademark, con collana regolabile a 50 o 55 cm.

Salvatore Ferragamo Jewels
Salvatore Ferragamo Jewels

Salvatore Ferragamo Jewels festeggia arricchendo la sua più romantica collezione con dei nuovi bracciali per lei e per lui. Cuori in argento originati dal nodo, simbolo del legame per eccellenza, per dei bangle in pelle intrecciata e argento dedicati alla donna e triplici nodi in argento per dei bracciali dedicati all’uomo. Il doppio gancio, icona della Maison, rimane tale nella sua versione maschile ma diventa un doppio cuore in argento per la versione femminile.

Stroili, a sinistra pendente della linea New Moon; a destra orecchini della collezione Vanité
Stroili, a sinistra pendente della linea New Moon; a destra orecchini della collezione Vanité

Celebra San Valentino con due collezioni Stroili, che rivisita per l’occasione le linee New Moon e Vanité: nella prima, gioielli come sculture realizzati in un’elegante versione impreziosita da cubic zirconia che portano sulla loro superficie la magia dell’atmosfera lunare declinata in piccoli cuori: orecchini, collier, anelli e bracciali per non passare inosservate. La seconda reinterpreta il glamour dell’argento e lo splendore luminescente del glitter tra richiami geometrici ed effetti ottici.

Il San Valentino di Giovanni Raspini
Il San Valentino di Giovanni Raspini

Giovanni Raspini dedica all’amore una parure in argento. Vivere, sognare, amare: per San Valentino tutto è possibile, tutto è bellezza. Anche quest’anno la maison toscana dedica agli innamorati e all’amore una collezione di gioielli da regalare e farsi regalare con gioia e passione, dando nuova forma all’archetipo del cuore.

Pandora, Love collection
Pandora, Love collection

Il brand danese Pandora sceglie i simboli classici, dalla scritta “Love”, con la “o” a forma di cuore, decorata da pietre di zirconia cubica, e gli anelli in oro 14 carati a lavorazione openwork con cuori, o il charm decorato con pavé di zirconia cubica su un cuore in argento o in oro 14 carati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *