di


San Valentino 2016: Le idee regalo per lui e per lei scelte da Preziosa Magazine

idee-regalo-san-valentino-2016_REGINA-CHANTECLER

(Chantecler, ciondolo Regina: argento, smalto e diamanti)

La festa degli innamorati degli innamorai è alle porte. A due giorni dall’arrivo di San Valentino fioccano le idee regalo, declinate al maschile e al femminile, per rendere felice la persona amata. Tra i doni non mancano mai i gioielli, ma le proposte si popolano anche di orologi, borse, pochette e penne di lusso per gli appassionati degli strumenti di scrittura.

Chantecler

Sceglie uno dei suoi simboli e lo declina in chiave ancora più romantica Chantecler: una collezione in argento, smalto e diamanti, che la maison ha disegnato per San Valentino con le sue preziose campanelline, alle quali, per una volta, si aggiunge un elemento regale per antonomasia: la corona. Declinata in Ciondolo Re e Ciondolo Regina, la collezione si completa con una coppia di orecchini.

Leggi l’articolo di Chantecler per San Valentino

Ayala Bar

Punta sul colore dell’anno, il rosa, Ayala Bar, marchio distribuito in esclusiva in Italia da Aibijoux. Un San Valentino da “manuale”, che più romantico non può essere: si chiama “Dune” la collezione di gioielli con cui la designer israeliana celebra gli innamorati. Il segno dell’affetto più tenero, sentimentale, romanzesco e pittoresco si misura dal colore e il rosa da sempre ne è espressione icona.

Leggi l’articolo di Ayala Bar per San Valentino

Birikini

È romantico e scanzonato il San Valentino firmato Birikini: il marchio di accessori donna made in Italy presenta un gioiello curioso per la Festa degli innamorati: il divertente bracciale Reflex, abbellito stavolta da un cinturino con fantasia maculata realizzato in materiale catarifrangente che si illumina al buio, riflettendo la luce. In rosa, con un dettaglio originale: la medaglia birichina (in materiale anallergico e nichel free), personalizzata dalla scritta “fortemente donna”.

Leggi l’articolo di Birikini per San Valentino

Daniel Wellington

Misura il tempo dell’amore il modello pensato da Daniel Wellington per San Valentino. Il brand svedese, distribuito in Italia dalla Watch/Lab., propone un modello identico per lui e per lei, per sancire un legame indissolubile. La cassa acciaio oppure placcata oro rosa misura 36 mm. nella versione unisex & lady, e 40 mm. nella versione man. A cingere il polso, cinturini NATO in una vasta gamma di colori, oltre che da quelli in pelle, interscambiabili.

Leggi l’articolo di Daniel Wellington per San Valentino

idee-regalo-san-valentino-2016_DANIEL-WELLINGTON

(Daniel Wellington, l’orologio unisex con cinturini intercambiabili)

Trollbeads

Per dare o ricevere un regalo speciale, Trollbeads lancia un’edizione limitata: i beads in vetro “Cuore in Fiore”. Due nuovi beads, Batticuore e Cuore in Fiore, ricchi di romanticismo e cuori, da indossare tutti i giorni per un amore duraturo. Entra nella collezione anche il primo anello componibile: l’Anello del Cambiamento.

Leggi l’articolo di Trollbeads per San Valentino

GUM Gianni Chiarini Design

La borsa è un accessorio immancabile e tanto amato dalle donne: danza tra cuori grandi e pieni la proposta di GUM Gianni Chiarini Design. Una selezione dalla linea Cuore, lanciata a Natale, che, per la festa degli innamorati, va dal Beauty Case nude alla borsa nude fino al Beauty Case nero: su tutti i modelli campeggia la stampa cuore rosso.

Leggi l’articolo di GUM Gianni Chiarini Design per San Valentino

Stroili

È una delle sue collezioni più audaci e in occasione di San Valentino si presenta con un’edizione speciale: è la Bling Bling Denim Collection di Stroili. Una cascata di cuori che sboccia sui gioielli della maison all’insegna della denim couture: una special parure composta da orecchini – pendenti e non – un collier, un bracciale e un anello in cui l’ottone rosato incontra il jeans e lo accende con cuori illuminati da sfumature colorate di glitter.

Leggi l’articolo di Stroili per San Valentino

Aurora Penne

Anche il mondo degli strumenti da scrittura è tra i più amati per dire “Ti amo”: Aurora Penne suggerisce due modelli dal design particolare ed accattivante: la “TU ROSA” e la “TU BLU”, due idee regalo per lei e per lui concepite con gran cura dei dettagli e dei materiali adoperati, realizzate con lo stile consueto ed inconfondibile del prestigioso brand torinese, simbolo di eccellenza italiana nel mondo.

Leggi l’articolo di Aurora Penne per San Valentino

Bulova

Una proposta doppia arriva da Bulova per il San Valentino: un orologio abbinato a un gioiello, contenuti insieme in un elegante cofanetto. L’orologio si presenta con cassa tonda in acciaio dal diametro di 22 mm e uno spessore di 7 mm. Il quadrante è in bianco madreperla e la ghiera è arricchita da cristalli. Un tripudio d’amore è il bracciale in acciaio, con le prime 4 maglie a forma di cuore. Le prime due maglie sono ricoperte di cristalli. Abbinata una collana in acciaio con pendente a forma di cuore ricoperto di cristalli.

Leggi l’articolo di Bulova per San Valentino

Giovanni Raspini

Il messaggio d’amore di Giovanni Raspini è già insito in ogni gioiello da lui ideato e realizzato: un messaggio che si moltiplica per la festa degli innamorati. La passione del designer toscano per la lavorazione dell’argento trasmigra continuamente nel metallo nobile, e si trasforma ogni volta in nuove creazioni, come quelle dedicate agli innamorati nel giorno di San Valentino.

Leggi l’articolo di Giovanni Raspini per San Valentino

L’ED Emotion Design

È la festa più romantica dell’anno e la proposta di L’ED EMOTION DESIGN si veste di oro. La pochette Galatea potrà illuminare ogni look. Bella e funzionale, come tutte le bags di L’ED EMOTION DESIGN: è dotata infatti di una tecnologia brevettata che all’apertura aziona una strip di led, illuminandone il contenuto e permettendoci di trovare facilmente gli oggetti al suo interno, e da una porta USB con la quale è possibile ricaricare qualsiasi device elettronico.

Leggi l’articolo di L’ED EMOTION DESIGN per San Valentino

Dexter Milano

Dexter Milano realizza per San Valentino la sua Time Machine, un simbolico ingranaggio ad otto teste che cristallizza nel tempo gli attimi più belli e felici della nostra vita. Il gioiello, in argento al platino, è proposto nelle tre varianti di orecchini, bracciale e collana.Nelle prime due versioni è impreziosito dalla silhouette del peperoncino,mentre la collana ripete due piccoli ingranaggi Time Machine saldati artigianalmente in un unico elemento.

Leggi l’articolo di Dexter Milano per San Valentino 

Bros Manifatture

C’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte dei brand del gruppo Bros Manifatture per la festa degli innamorati. Il marchio Brosway sceglie una parure della collezione Minuetto, ispirata al ballo di corte nel periodo Barocco. Divertente e scanzonato il charm della linea Happy di S’Agapò: la felicità nasce dalle piccole cose che sono in grado di emozionarci. Un gioiello che trasmette un messaggio, un augurio, una dichiarazione. La scritta è riprodotta in acciaio 316l, pvd oro giallo e cristallo rosso.

Leggi l’articolo di Bros Manifatture per San Valentino

idee-regalo-san-valentino-2016_Sagapò_charm

(S’Agapò, charm della linea Happy: acciaio 316l, pvd oro giallo e cristallo rosso)

Monya Grana

Il brand di borse luxury Monya Grana,  dallo stile barocco Made in Sicily, punta su due modelli: la pochette Amy, dal design nuovo e  un’esplosione di colori che giocano e si incrociano fra loro ponendo in risalto le maschere impresse a rilievo su pelle, simbolo inconfondibile del brand. Altro modello, la luxury bag Grace, una lady bag dal fascino e dall’eleganza sorprendente, ispirato alla bellezza inconfondibile della principessa di Monaco.

Leggi l’articolo di Monya Grana per San Valentino

Tous

La “chiave” per il regalo giusto la propone Tous, il brand spagnolo di goielleria celebre per il suo orsetto. Una collezione composta da ciondoli, collane e bracciali in diversi materiali: argento Sterling e smalto, argento rosato in combinazione con rubini ma anche in oro giallo 18 carati, perle e diamanti.

Leggi l’articolo di Tous per San Valentino 

Maurice Lacroix

Maurice Lacroix, per San Valentino, propone un orologio prezioso: si chiama Masterpiece Power of Love: un segnatempo femminile di grande impatto che riesce ad esprimere in modo immediato il “potere dell’amore”. quadrante laccato bianco impreziosito da diamanti e i tre romantici cuori che ruotano e si rincorrono in un moto suggestivo formando la magica parola LOVE.

Leggi l’articolo di Maurice Lacroix per San Valentino

Antonini Milano

Prezioso e simbolico il gioiello immaginato da Antonini Milano: il marchio di alta gioielleria fondato nel 1919 lancia la capsule collection di Aurea, collezione di punta della maison, ora arricchita da 4 nuovi pezzi: un ciondolo ed un anello in oro giallo e diamanti champagne declinati anche nella versione oro bianco e diamanti bianchi.

Leggi l’articolo di Antonini Milano per San Valentino

idee-regalo-san-valentino-2016_Antonini

(Antonini, la capsule collection di Aurea: pendente e anello in oro giallo e diamanti champagne)

Zoppini

Ampia scelta tra le creazioni a firma Zoppini, tutte a costi contenuti ed accessibili: collezione “Dorelle”, in argento e microperle bianche; Collezione Jaipur, ancora in argento 925 e pietre Swarovski; oppure “Chantal”, in bronzo, zirconi e pietra ametista; ed infine “Queen”, in bronzo e pietre Swarowski. Ognuna con il proprio cuore, scrigno prezioso del più romantico dei sentimenti.

Leggi l’articolo di Zoppini per San Valentino

Sector NoLimits

Amore senza limiti con Sector, regali per lui e per lei: il Sector No Limits 120 Lady, con data, cassa in acciaio da 36 mm con cristalli, quadrante rose gold e resistente fino a 5 ATM è il regalo ideale per la propria donna. Per l’uomo, invece, il Sector No Limits 230 Gent, orologio multifunzione con cassa in acciaio da 39 mm, fondello a vite, ghiera girevole, bracciale in acciaio e resistente fino a 10 ATM.

Leggi l’articolo di Sector per San Valentino

Alviero Martini 1A Classe

“Un kit di accessori dedicati alle fughe romantiche,… da portare sempre con sé” è la proposta del brand Alviero Martini 1A Classe. Tra i pezzi di punta, la pratica bustina a mano in tessuto Geo Classic, con doppia chiusura a zip e bottone a pressione, con polsiera in pelle ed inserto frontale che all’apertura si trasforma in un simpatico cuore.

Leggi l’articolo di Alviero Martini 1A Classe per San Valentino

Too Late

Per San Valentino Too Late propone l’orologio Mash Up, un segnatempo in morbido silicone per lui e, in versione ridotta, il MASH UP SLIM per lei. Per questi coloratissimi orologi il quadrante è bianco con, unicamente, i numeri 2 e 8 (acronimo del brand) e il datario a ore dodici. Ancora più cool se abbinato agli ironici gioielli 2L8.

Leggi l’articolo di Too Late per San Valentino

Lebole Gioielli

Nuova declinazione della collezione Volare in arrivo da Lebole Gioielli: la mongolfiera si tramuta in un grande cuore a cui è legata una navicella. “Al bisogno di amore non sappiamo rinunciare, ecco perché per questa versione della collezione “Volare” abbiamo scelto di utilizzare un simbolo universale come il cuore – afferma Barbara Lebole – E se l’amore, come è vero, ci regala gioia, voilà l’allegria dei colori e delle righe”.

Leggi l’articolo di Lebole Gioielli per San Valentino

idee-regalo-san-valentino-2016_LEBOLE-GIOIELLI-ARGENTO-COLLEZIONE-VOLARE

(Lebole gioielli, collezione Volare in argento)

Gagà Milano

Red passion tutta da indossare: creativo, ironico e allegro il mondo dell’amore firmato Gagà Milano. Il brand si tinge di rosso per festeggiare il giorno più romantico dell’anno e propone, accanto agli immancabili orologi, i nuovissimi porta monete a forma di cuore, le mini bag e i portafogli, tutti rigorosamente in tinta.

Leggi l’articolo di Gagà Milano per San Valentino

Bi-Bag

La borsa si chiama I Love You, quale occasione migliore per scegliere la proposta del marchio italiano Bi-Bag? Quattro differenti modelli della sua borsa I Love You: Daily e Easy, Luise e Holiday. Denim impreziosito di strass che compongono il messaggio d’amore impresso sul tessuto, mentre la parte esterna è in morbido PVC trasparente, resistente ai graffi ed impermeabile, quella interna, invece, è intercambiabile con le moltissime varianti, per un look adatto alle diverse occasioni d’uso.

Leggi l’articolo di Bi-Bag per San Valentino

Bulgari

Non poteva mancare all’appello il re della gioielleria italiana: Bulgari propone due pendenti della collezione Bulgari Cuore. Per questo 14 febbraio la maison racconta una storia d’amore, e la selezione per la festa degli innamorati è fatta di diamanti e corniola: due edizioni speciali per dire ti amo. Ton sur ton, nel pendente Cuore in oro bianco e pavé di diamanti (0,40 ct), o una red passion, con il pendente in oro rosa e corniola.

Leggi l’articolo di Bulgari per San Valentino

Rue des Mille

Quando si ama, le parole servono a poco: è romantico ed essenziale l’amore firmato Rue des Mille. Gioielli in argento 925 che ruotano intorno all’iconico cuore. Come pendente, orecchini, a cingere un bracciale di perle. Ma il sentimento che unisce una coppia, oltre che dell’impegno e del cuore, ha bisogno anche di un pizzico di intuito: ecco allora il pendente a chiave, per aprire la porta del cuore.

Leggi l’articolo di Rue des Mille per San Valentino

Caran d’Ache

Una penna di lusso abbellita da charm è la proposta di Caran d’Ache. Lei, la penna, è Ecridor Mademoiselle: è rivestita della luminosità del palladio, così come i suoi cinque charms intercambiabili (cuore, lucchetto, messaggio, nodo e quadrifoglio); l’astuccio grigio-perla che la custodisce, rigorosamente in tono con il contenuto, dona a Ecridor Mademoiselle un ulteriore tocco di distinzione e di femminilità.

Leggi l’articolo di Caran d’Ache per San Valentino

idee-regalo-san-valentino-2016_Caran-dAche

(Caran D’Ache, Ecridor Mademoiselle, palladio e charms intercambiabili)

Didofà

Parlano d’amore, di tenerezze, di cuori trafitti, di gioie e sentimenti, d’incontri e di tant’altro ancora i due nuovi orologi Love Time che Didofà: i luminosi quadranti in 3D sono scenografie vivaci, gioiose, affollate di amorini, orsacchiotti ed immancabili cuori, realizzate in pasta sintetica modellata e dipinta a mano, impreziosita da una lunetta crystallized (il Love Time con potagonista Cupido in procinto di scoccare le sue frecce, segna le ore su un doppio vetro, di cui uno sagomato a cuore).

Leggi l’articolo di Didofà per San Valentino

WeBelieve

Gioielli dalla grande forza visiva, e in più personalizzabili: sono i pezzi della collezione Tree Fruits che WeBelieve ha realizzato per dare vita a una linea apposita, “Webelieve In Love”. Argento 925, con una vasta gamma cromatica e una molteplice possibilità di finiture: dall’opaco al lucido, dall’argento all’oro al cipria. La linea Webelieve In Love si declina in orecchini, ciondoli, medaglie, anelli e bracciali che incarnano la forza prorompente dell’amore.

Leggi l’articolo di WeBelieve per San Valentino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale