di


Salvatore Ferragamo Jewels, l’anemone che fa primavera

La nuova collezione Flowers con opali, tormaline, peridoti e diamanti tra le tante novità della maison, tra cui le linee Vara Gemme e  Gancino with diamonds

Salvatore Ferragamo Jewels, linea Flowers
Salvatore Ferragamo Jewels, linea Flowers

Si sente già il profumo della primavera nella nuova collezione di Salvatore Ferragamo Jewels. Inedita linea dedicata all’Anemone, fiore iconico della casa di moda fiorentina che per decenni ha ispirato i noti foulard di seta della maison. La collezione Flowers propone minuziose sculture, intagliate da gemme naturali dai maestri orafi italiani.

Salvatore Ferragamo Jewels, collana della collezione Flowers
Salvatore Ferragamo Jewels, collana della collezione Flowers

 

L’arancio dell’opale, il rosa intenso della tormalina e il verde cedro del peridoto, ornati da una rugiada di diamanti e incastonati su steli d’oro 18 carati, si alternano in originali composizioni floreali che diventano collane, anelli e orecchini in oro giallo o rosa, dando vita ad un’esclusiva parure.

Salvatore Ferragamo Jewels, collezione Flowers Bouquet
Salvatore Ferragamo Jewels, collezione Flowers Bouquet

Spiccano la collana in oro rosa ornata da cinque gemme colorate con una tormalina di 21mm e cinque diamanti bianchi, un anello composto da sette gemme colorate e dodici diamanti avvolte da uno stelo in oro rosa e orecchini ornati da fiori di tormalina e petali di opali e peridoti arricchiti da quattro diamanti.

Orecchini della linea Gancino with diamonds
Orecchini della linea Gancino with diamonds

Ma la linea Flowers non è la sola novità in casa Ferragamo: altri gioielli arricchiscono le linee preziose della Maison, come le linee Gancino, alla quale si aggiungono preziosi dettagli in diamanti. L’elemento simbolo di Ferragamo, utilizzato nella storia dell’azienda come chiusura delle borse, è diventato gioiello e oggi si arricchisce di pietre preziose. Un’altra edizione si declina in versione sliding in argento 925, composta da orecchini, bracciali e anello, sui quali il simbolo della Casa diventa animato.

Linea Gancio Sliding
Linea Gancio Sliding

Altra sorpresa fa capolino in vista della primavera-estate: la linea Vara Gemme, ispirata alla celebre fibbia utilizzata da Salvatore Ferragamo come decorazione dell’omonima calzatura. Un’icona realizzata in gemme di colore per ornare collane, orecchini e anelli. I bracciali completano oggi questa linea, che abbina alla delicatezza e all’eleganza classica dell’oro rosa, quarzi dai colori tenui e sognanti, quali il bianco, il rosa e il blu.

Bracciali e orecchini della linea Vara Gemme
Bracciali e orecchini della linea Vara Gemme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *