di


Salvatore Collaro, preziose contrapposizioni tonali di Blue Cashmire

Nasce negli anni ’50 a Torre del Greco, dove artigiani a denominazione d’origine controllata trasmettono ancora oggi una modalità di lavorazione che il mondo intero ci invidia, ma l’attuale sede dell’azienda è al Tarì di Marcianise, Centro Orafo d’eccellenza che nei prossimi giorni, dal 6 al 9 ottobre, aprirà i battenti per l’edizione 2017 di Mondo Prezioso, appuntamento immancabile per gli operatori di settore.
Grazie alla padronanza di un mestiere antico, Salvatore Collaro spazia con disinvolta eleganza dalle esclusività in oro e pietre preziose al più accessibile gioiello in argento, entrambi realizzati nel nostro Paese in ogni fase delle lavorazioni. Alla prima linea produttiva appartengono, ad esempio, gli orecchini della collezione Blue Cashmere, con perle, diamanti, oro e zaffiri, giocata particolarmente sul contrasto tra il blu profondo degli zaffiri, memoria di spettacolari abissi marini, e la radiosa luminosità delle perle, uniche per capacità di rifrangere la luce.

Collezione Blue Cashmere

Corolle di diamanti, infine, ne delimitano i confini ed esaltano il contrasto tra le opposte nuance del gioiello, montato in oro. Intuitiva nell’anticipare mode o ad intercettare tendenze, Salvatore Collaro è raffinata specialista in fatto di coralli e perle, combinandoli in manufatti d’alta gioielleria secondo un buongusto innato, quello che principalmente sarà messo in mostra a Mondo Prezioso.

 

www.salvatorecollaro.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *