di


Sabo Jewelry, alla scoperta dei nuovi trend

L’appuntamento con bijoux e gioielli è alla Nuova Fiera Roma dal 16 al 18 aprile. Parola d’ordine: personalizzare

Sabo Roma Jewelry_FIRENZE SHANKARA

C’è un luogo dove le migliori aziende di bijoux, preziosi e accessori moda, tra grandi nomi e talenti emergenti, non potranno far mancare la propria presenza: il luogo è la Nuova Fiera di Roma, che dal 16 al 18 aprile ospiterà Sabo Roma Jewelry, il salone del bijoux, gioielli e accessori moda. Tre giorni di spunti creativi, novità e anteprime destinate agli operatori del settore, che potranno visitare la rassegna gratuitamente.

Aziende storiche del Made in Italy, brand stranieri e giovani designer stanno preparando in queste settimane la gamma di prodotti da portare a Sabo, per indicare le nuove tendenze tra collezioni per l’estate e anteprime per il prossimo inverno. Forte del successo delle ultime edizioni, torna a fare da cornice all’intero padiglione, l’area Art & Design Luxury, dedicata ai giovani designer, startup e brand emergenti.

Sabo Jewelry_2016_Les Chic by FreeYourTime

(Un’anteprima dei prodotti di Les Chic by FreeYourTime, presente a Sabo Jewelry 2016)

Dando un’occhiata alle prime anteprime di prodotto sembra che la parola d’ordine per il 2016-2017 sia personalizzazione: il gioiello diventa un’estensione del proprio essere, simbolo di stile e passione per le cose che ci rendono unici. Ai fiori, alle icone romantiche e ai colori pastello, espressione di naturalezza e sensibilità, si affiancano tinte decise e applicazioni fuori misura, per accessori sempre moderni e mai banali.

Dinamismo nelle forme ed eclettismo artistico danno vita a collane, anelli o bracciali per ogni occasione. Sempre di moda le linee geometriche dei gioielli più futuristici: la costante ricerca delle forme trasforma il plexiglass in bracciali e gli anelli con strutture 3D sembrano trovare ispirazione nell’architettura. Ampio spazio alle “contaminazioni” di materiali, dove accanto a metalli preziosi come oro e argento si inseriscono dettagli in legno, osso o ceramica. Argento, ottone e pietre dure si intersecano tra loro per dar vita a ciondoli di diversa forma e misura, di grande effetto stilistico.

Sabo Jewelry_2016_ONE CENT BIJOUX

(Le proposte di One Cent Bijoux, tra gli espositori di Sabo Jewelry)

Bijoux in primo piano, ma anche accessorio in senso più ampio: Sabo Roma Jewelry è la vetrina contemporanea con le anteprime delle tendenze anche per l’accessorio moda. La migliore selezione di borse, cinture, foulard e sandali fornirà ai visitatori idee preziose per individuare i prodotti immancabili in negozio. Che si scelga un coordinato o un mix and match, l’accessorio-gioiello attira lo sguardo che vi si posa, incuriosito da forma colore o materiale.

Al centro del padiglione torna l’Area Eventi, che quest’anno proporrà una esposizione di “Windows Promo” tutte diverse, per arricchire i numerosi buyer in visita con tante idee, spunti e consigli pratici per costruire progetti nuovi e valorizzare nell’immediato il prodotto acquistato in fiera nel proprio punto vendita, rispondendo alla domanda: ”Come aumentare l’efficacia del Venditore Silenzioso, il Negozio?”.

Sabo Jewelry_2016_Pretti Milano

(Bracciali firmati Pretti Milano, presente a Sabo Jewelry)

Non mancheranno, inoltre, i momenti di formazione con gli esperti di merchandising e social media marketing. Su appuntamento, la visual Barbara Vissani e la fashion blogger Anthea Sanna, saranno a disposizione dei visitatori per consulenze gratuite.

www.saboromajewelry.it

Sabo Jewelry_2016_Vag Gioielli

(Un’anteprima delle proposte che Vag Gioielli porterà a Sabo Jewelry)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *