di


RUDY

Rodolfo Pacifico, detto Rudy, nasce a Napoli ed inizia a lavorare per lo stilista Mario Valentino e per cinque anni disegna fibbie per la famosa casa di moda.
Successivamente la svolta: comincia a creare gioielli utilizzando come materiale l’ottone, realizzazioni originali in avorio e tartaruga e dà il via a quella che poi è diventata la sua attività principale, incoraggiata dal consenso del pubblico e da premi prestigiosi ricevuti.

Dopo l’incontro con Pippo Perez, che propose una collaborazione, Rudy abbandona Mario Valentino per passare alla creazione di gioielli in tartaruga e avorio. Successivamente decide di mettersi in proprio dando completo sfogo a tutta la sua creatività che da quel momento in poi lo porterà ad avere numerosi riconoscimenti e prestigiosi premi, a partire dal 1981 nel quale ottiene il Diploma d’onore al Design con “Mille e un Diamante”, concorso italiano per artisti del gioiello, sino ad arrivare al riconoscimento nel 2001 dall’ European Facet Award, International Jewellery Design Competition, competizione che in quell’anno ha come tema “Sea of Lights” (mare di luci) un tema particolarmente congeniale a Rudy che viene inserito nella Exclusive category presentando una eccezionale opera, una collana in oro 18K in tubo gas con stelle marine in oro bianco e pietre dure.

Tutt’oggi il gioiello presentato a “Sea of Lights” resta uno dei capolavori preferiti da Rudy poichè egli trae da sempre la sua ispirazione dalla natura ma soprattutto dal mare, essendo un artista nato in una delle più belle città marittime.
 
La sua lavorazione utilizza prevalentemente il tubo gas poichè è una base in grado di ricevere diverse modifiche attraverso la quale egli può esprimersi al meglio potendo aggiungere pietre, corallo e molto altro ancora.

Rudy

Centro Orafo Il tarì- mod. 69
81025 Marcianise (CE)
Tel/Fax  0823.51.70.69.
http://www.rudysrl.com/

[email protected]