di


Rubino, a novembre forum mondiale sul “re delle gemme”

A Bangkok il 4 novembre il World Ruby Forum, organizzato dal Gem and Jewelry Institute of Thailand: l’obiettivo è diffondere la conoscenza sulla pietra di cui il paese è tra i principali esportatori

World Ruby Forum_Rubywinner-min

Si svolgerà il 4 novembre a Bangkok il World Ruby Forum 2017, organizzato dal Gem and Jewelry Institute della Thailandia, sotto la supervisione del Ministero del commercio, per promuovere, sensibilizzare e creare una comprensione approfondita sul rubino per il pubblico mondiale. Annunciato durante la Gem and Gem International Conference del 2016, il Forum può contare sulla collaborazione del GIT con l’Asian Institute of Gemological Sciences (AIGS) e l’Association of Gemmology for France.

World Ruby Forum_GIT Director2-min
Duangkamol Jiambutr

“Il GIT è l’istituto principale che promuove, supporta e sviluppa la capacità competitiva dell’industria thailandese dei gioielli e delle gemme  nel mercato mondiale – ha dichiarato Duangkamol Jiambutr, Direttore del GIT -. Stiamo collaborando con partner del settore privato e pubblico per organizzare il World Ruby Forum 2017 per promuovere, sostenere, aumentare la consapevolezza nel pubblico e nei proprietari di imprese nel settore delle gemme e dei gioielli. Con questo evento gli organizzatori mirano a definire il rubino come la più importante gemma esportata della Thailandia e promuovere il paese come il principale centro commerciale del settore”.

“Recentemente, il GIT e i nostri partner hanno tenuto il World’s Most Beautiful Rubies Contest, che ha ricevuto grande sostegno da imprenditori leader di tutto il paese e da altre aziende che hanno inviato nei loro rubini più belli – ha proseguito Jiambutr -. I nostri giurati hanno decretato i vincitori e la cerimonia di premiazione si è svolta il 6 settembre durante la 60esima edizione della Bangkok Gems and Jewelry Fair”.

World Ruby Forum_Ruby2-min

“Durante il Forum, i World’s Most Beautiful Ruby Awards metteranno in mostra i gioielli con rubini per un valore che supera i 3 miliardi di baht, realizzati dalle principali aziende di gioielli thailandesi”, ha affermato Suriyon Sriorathaikul, membro del Comitato esecutivo del GIT  e presidente della serata di Gala che si terrà al World Ruby Forum il 4 novembre nella Grand Ballroom del Shangri-La Hotel di Bangkok. Un’altra iniziativa legata al Forum è il “Ruby Heart of Love“, un’attività benefica che metterà insieme 700 rubini disposti a forma di cuore (gli interessati possono donare le pietre nel numero che desiderano, e saranno nominati nel libro “The Ruby Heart of Love Story”) in segno di pace e fratellanza tra i popoli.

World Ruby Forum_Ruby1-min

Il Ruby Heart of Love non sarà in vendita, ma sarà considerato un tesoro nazionale e gli organizzatori lo esporranno in importanti musei di tutto il mondo per promuovere l’amore e la pace. Inoltre, le donazioni fatte a questo progetto saranno date in beneficenza per la produzione di apparecchiature mediche. Chiunque voglia iscriversi al forum ha tempo fino al 25 ottobre. 

www.worldrubyforum.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *