di


Rose des vents, Dior scrive un nuovo capitolo video

“Viaggio nello spazio” è il nuovo film della maison per presentare i nuovi gioielli della collezione: cascate di diamanti su ciondoli e anelli double face

L’ultimo video dedicato alla collezione Rose des Vents di Dior è dedicato alla versione con pavé di diamanti: dopo i mini-film sulla declinazione in onice, opale rosa, lapislazzuli, madreperla, turchese e sugli anelli, è online il capitolo più recente della maison in cui Victoire de Castellane reinterpreta la stella portafortuna di Monsieur Dior in una rosa dei venti a otto punte. Ciondoli e anelli double face con cui il marchio omaggia il proprio fondatore.

dior_rose-des-vents-bracelet-white-gold-and-diamonds-recto
Dior, Rose des vents, bracciale in oro bianco e diamanti

“Dietro il simbolo del viaggio, si ritrova la stella di Christian Dior e l’idea di un portafortuna, ma anche la rosa, fiore preferito del couturier”, spiega Victoire de Castellane. La rosa dei venti ha accompagnato Christian Dior per tutta la vita, fin dall’infanzia a Granville, in Normandia, dove il motivo caratterizzava l’ambiente della dimora di famiglia. Dietro questo simbolo senza tempo di avventura e di viaggio c’è la rosa, fiore preferito di Monsieur Dior, ma anche la stella, portafortuna dal quale non si separava mai.

dior_rose-des-vents-bracelet-pink-gold-and-diamonds-verso
Il retro del ciondolo in pavé di diamanti, bracciale in oro rosa della collezione Rose des Vents

Segno distintivo della collezione di gioielli Rose des vents, un ciondolo double face che ruota a seconda dei movimenti: da un lato, un motivo d’oro grain de riz delinea il decoro della stella a otto punte. Dall’altro, nell’ultima versione trasformata in video, disponibile in oro giallo, rosa o bianco, si svela una faccia in diamanti rigorosamente selezionati da Victoire de Castellane.

www.dior.com

dior_rose-des-vents-ring-white-gold-and-diamonds-face
Anello double face della collezione Rose des Vents
dior_rose-des-vents-ring-white-gold-and-diamonds-verso
Il retro dell’anello double face Rose des Vents
dior_rose-des-vents-necklace-white-gold-and-diamonds
Collier Rose des Vents con pavé di diamanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA