di


Roma 1947. Inaugurato a Venezia il primo monomarca

Il gioiello vicentino brilla in una bottega storica veneziana. È stato inaugurato in laguna il primo monomarca di Roma 1947, marchio lanciato nel 2015 dall’azienda Better Silver. Il negozio di 28 metri quadri, in posizione strategica a pochi passi da piazza San Marco, in Mercerie dell’Orologio, via dove fanno bella mostra importanti marchi di moda e gioielleria, è frutto del lavoro dei fratelli Paolo e Andrea Bettinardi e della sorella Anna, per la quale segna il debutto in azienda.

“Abbiamo scelto Venezia perché nonostante le dimensioni è paragonabile ad una grandissima città, come dimostra il fatto che nella prima settimana di apertura sono entrate persone da tutti i continenti – sottolinea Paolo Bettinardi – È nel nostro territorio, al quale siamo molto legati, ma è una finestra sul mondo“. E anche il luogo non è lasciato al caso, come testimonia l’insegna ‘G. Pagnacco’ ancora presente sopra l’ingresso. “Abbiamo fortemente voluto questa location – continua Bettinardi – perché ospitava un’attività artigianale di miniature in vetro di Murano alla quale i veneziani erano molto legati. Inoltre ci troviamo in una delle principali arterie tra Rialto e San Marco, dove però non c’è solo passaggio ma anche passeggio“.

All’interno tutto rispecchia l’atmosfera da Dolce Vita che ha ispirato il brand, il cui nome viene da una vecchia foto, ritrovata dai nipoti, dei nonni in viaggio nella Città Eterna. “Abbiamo voluto ricreare quel mood e potendo disporre di cinque vetrine, cosa rarissima a Venezia, una accoglie una Vespa e sagome di donne in abiti del tempo. Tantissimi turisti si fermano a fotografarla o a farsi un selfie“.

Better Silver 1-min

Nelle vetrine le collezioni in argento e bronzo Desideri, Origini, Segreti e Ricordi, che richiamano il barocco e le forme voluttuose delle cupole romane, i colori caldi dei tramonti sul Tevere o rispecchiano una semplicità senza tempo con fili e fiocchetti impreziositi da perle.

Better Silver 4 -min

Quello di Venezia è il primo monomarca italiano dell’azienda, ma non in assoluto. “Il brand sta andando bene – conclude l’imprenditore – e il nostro distributore in Corea del Sud ne ha già aperti tre a Seoul. Segno di quanto l’italianità di un marchio sia uno degli aspetti che più premiano e danno visibilità“.

Better Silver 5-min

roma1947.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *