di


Rolex sbarca in via Condotti con Hausmann & Co.

A pochi passi da piazza di Spagna un monomarca da oltre 200 metri quadrati su due livelli. La collaborazione tra le due aziende risale agli anni Sessanta

Rolex_boutique_roma_MEY_3094-min
Da sinistra, Stefan Müller, direttore Generale di Rolex Italia; Francesco Hausmann, amministratore di Hausmann & Co.;
Jean-Frederic Dufour, direttore Generale Rolex; Benedetto Mauro, amministratore di Hausmann & Co.;
Gian Riccardo Marini, presidente Rolex Italia

Nuova boutique monomarca Rolex in via Condotti a Roma: una scelta strategica portata avanti dalla maison ginevrina e da Hausmann & Co, punto di riferimento per l’orologeria capitolina con tre punti vendita multimarca e una collaborazione con Rolex che risale alla metà degli anni ‘60.

A pochi passi da Piazza di Spagna è stato così inaugurato il monomarca del brand – primo, nel 2017, per ricavi e quote di mercato nell’orologeria svizzera di alta gamma, secondo i dati del Luxury Goods Shop di Vontobel Equity Research -, posto sui due livelli di uno storico palazzo: oltre 200 metri quadrati complessivi che si affacciano su via Condotti ma anche sulla perpendicolare Via Belsiana. A tagliare il nastro, Jean-Frederic Dufour, direttore generale della maison, Gian Riccardo Marini, presidente Rolex Italia, Stefan Müller, direttore generale, Francesco Hausmann e Benedetto Mauro, amministratori di Hausmann & Co.

Rolex_boutique_roma_hw_18_6259-min
Gli interni della boutique Rolex di Roma

Grande attenzione è stata prestata all’illuminazione, che valorizza i modelli esposti all’interno di vetrine tappezzate in beige e ornate da cornici in bronzo. Un muro verde smeraldo con motivi d’ispirazione marina rievoca l’universo dell’Oyster di Rolex, il primo orologio da polso impermeabile: un colore che torna nelle decorazioni e nei materiali impiegati. Gli spazi sono delimitati da muri rivestiti in travertino e noce e, qua e là, ospitano prestigiosi pannelli che alternano elementi in stucco ad altri in pelle raffiguranti alcuni tra i più importanti monumenti di Roma.

Gli interni della boutique Rolex di Roma
Gli interni della boutique Rolex di Roma

“Rappresentiamo Rolex da oltre cinquant’anni e siamo orgogliosi di rafforzare la presenza del Marchio in Italia all’insegna della qualità e del servizio”, afferma Benedetto Mauro, Amministratore di Hausmann & Co. insieme a Francesco Hausmann, che aggiunge: “La boutique, che porta il nome della mia famiglia, avrà il compito di valorizzare i modelli del Marchio, simboli di eccellenza e di una raffinatezza senza tempo”.

www.rolex.com

Rolex_boutique_roma_hw_18_6239-min
Gli interni della boutique Rolex di Roma
Rolex_boutique_roma_hw_18_6279-min
Gli interni della boutique Rolex di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA