di


Roger Dubuis al SIHH 2017 con l’iconica Collezione Excalibur

Excalibur Quatuor Cobalt MicroMelt®, Excalibur Spider Automatico Scheletrato e l’Excalibur Essential 36 Automatico, tre fuoriclasse d’ultima generazione della Roger Dubuis, tre segnatempo dalle strutture grintose e audaci, tecnicamente spiazzanti.

Excalibur Quatuor Cobalt MicroMelt®
Excalibur Quatuor Cobalt MicroMelt®

Per il primo, la maison sperimenta un materiale del tutto inedito, il cromo-cobalto, e tira di nuovo a lucido l’ever green della sua produzione. La lega, ottenuta mediante sofisticati procedimenti chimici, consente prestazioni molto elevate, come l’assoluta biocompatibilità e l’elevata resistenza alla corrosione, con una resa estetica ugualmente eccellente grazie alla luminosità del composto. Ne sono rivestiti la cassa da 48 mm, lunetta, fondello e corona.
L’elemento dirompente è comunque il calibro Quatuor RD101 a carica manuale; con i suoi 590 componenti, oscilla ad una frequenza di 16 Hz (115.200 alternanze/ora) ed è dotato di quattro bilancieri a spirale e cinque differenziali che assicurano performance impareggiabili.

Excalibur Spider Automatico Scheletrato
Excalibur Spider Automatico Scheletrato

Completamente messo a nudo, invece, l’Excalibur Spider Automatico Scheletrato prodotto in limited edition di 88 esemplari, mosso dal calibro RD820SQ rifinito rigorosamente a mano in tutti i suoi 167 componenti. La Maison qui spinge al massimo il concetto stesso di scheletratura, di cui è pioniera, tratteggiando una scultura ardita, da esplorare in uno spettacolare effetto tridimensionale. L’estrema leggerezza e comfort per il polso sono assicurati dal titanio.

Excalibur Essential 36 Automatico
Excalibur Essential 36 Automatico

Stesso materiale per la cassa dell’Excalibur Essential 36 Automatico calibro RD830 con rotore d’oro rosa 22 carati, trattata DLC nero in cui alloggia la raggiera dei 48 zaffiri blu della lunetta. Tutti e tre i modelli, certificati dal Poinçon de Genève, saranno esposti dal 16 al 20 gennaio 2017 nella prossima edizione del Salon International De La Haute Horlogerie.

www.rogerdubuis.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *