di


Rodeo Drive, le gioiellerie di lusso diventano meta di tour guidati

La località californiana del luxury shopping è scelta da agenzie di viaggio per far visitare i negozi di Bulgari, Cartier, Tiffany, Buccellati e tante altre maison

La maison Bulgari su Rodeo Drive

Un giro da Bulgari, poi da Cartier, Pomellato, Van Cleef & Arpels e Tiffany, e infine da Breguet: se ci si trova davanti al meglio della gioielleria mondiale si sta probabilmente percorrendo Rodeo Drive, la strada di Beverly Hills consacrata allo shopping di lusso. La meta del luxury californiano è diventata un’icona al punto tale da essere diventata oggetto di tour organizzati. Così ha fatto la Starline Tours, compagnia pioniera dei tour organizzati tematici in bus.

La boutique Van Cleef & Arpels

L’ultimo pacchetto nato in casa Starline è infatti “Celebrity homes & Rodeo drive shopping”: oltre alle ville dei Vip, i turisti potranno essere accompagnati per il Rodeo drive shopping, fra gioiellerie di livello mondiale. Sulla strada del ritorno da Beverly Hills si passa per Melrose Avenue, La Brea Tar Pits, Los Angeles County Museum of Art, Farmers Market.

Buccellati in Rodeo Drive

Oltre 20 grandi marchi della gioielleria e dell’orologeria insistono su queste strade, da Richard Mille a Damiani, da Stephen Webster a Iwc. Nella successione di numeri civici un tripudio di gioielli con pietre preziose e diamanti, ma anche orologi di lusso come quelli di Officine Panerai e Harry Winston. Non sarà necessario poter spendere: è sufficiente ammirare le straordinarie creazioni in vetrina per sentirsi parte del mondo del lusso.

Tiffany & Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *