di


Roberto Coin a Carat+ con i suoi gioielli

Riflettere l'eleganza con un'estetica minimale e raffinata

Carat_Roberto Coin Roman Barocco Collection pendant earrings in rose gold with diamonds.-min
Roberto Coin, Roman Barocco Collection: orecchini pendenti in oro rosa con diamanti

Il designer torna anche quest’anno alla rassegna di Anversa: le sue ultime creazioni saranno indossate dalla madrina dell’evento Elizabeth Hurley

Già presente alla prima edizione di Carat+, Roberto Coin torna anche quest’anno alla rassegna di Anversa per presentare i suoi ultimi gioielli. Dopo il positivo debutto nel 2017, il designer italiano presenterà le nuove collezioni, i cui pezzi più particolari saranno indossati dall’ospite d’onore Elizabeth Hurley durante la rassegna che si svolge all’Antwerp Expo dal 6 all’8 maggio e per la quale sono aperte le registrazioni sul sito.

Il marchio, fondato nel 1996, è specializzato in gioielli con diamanti e pietre preziose colorate, creazioni esclusive di haute couture come la sua iconica collezione AnimalierA CARAT+ 2018, la maison presenterà la sua nuova collezione Classique Parisienne, progettata per riflettere l’eleganza con un’estetica minimale e raffinata. Ogni pezzo della collezione reinterpreta le forme geometriche usando l’oro 18 carati e lo scintillio dei diamanti bianchi.

Roberto Coin esporrà anche la sua collezione Roman Barocco, ispirata all’architettura degli edifici romani e alla storia e al patrimonio di Roma, soprannominata “Città Eterna” dall’Imperatore Adriano. La nuova linea mette in evidenza la tecnica del filo d’oro intrecciato che è il motivo distintivo di tutti i pezzi della famiglia Barocco di Roberto Coin, evocando anche l’omonima epoca  con esibizioni artistiche di diamanti.

La collezione Sauvage Privé evidenzia un altro aspetto del marchio Roberto Coin con un approccio Avant Garde che incarna la donna del futuro. I pezzi della collezione presentano due elementi distinti uniti tra loro, che si tratti di pietre preziose circondate da diamanti, di braccialetti di coppia  o di anelli aperti con superfici diamantate. Infine, Roberto Coin metterà in risalto la sua esperienza nel settore dei diamanti con una selezione di creazioni Unique e Limited Edition, inclusi gli anelli da cocktail con gemme preziose e diamanti.

Carat_Roberto Coin Unique Piece Collection inc. four white gold rings set with diamonds and pink tourmaline, indigo tourmaline, London blue topaz, blue sapphires and citrine.-min
Roberto Coin, Unique Piece Collection. Anelli in oro bianco con diamanti e tormaline rosa e indigo, topazi blu London, zaffiri blu e citrini

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Roberto Coin in CARAT + per il secondo anno – ha dichiarato il direttore dell’evento Filip Van Laere -. Avere il supporto di un marchio di gioielli così stimato mentre lavoriamo per far diventare CARAT+ una “Diamond Destination” internazionale è essenziale. Non vediamo l’ora di vedere la gamma di creazioni di gioielli con diamanti che il marchio presenterà allo show floor di Antwerp Expo”.

“Sono felice di far parte di questa seconda edizione – commenta Roberto Coin -. Dico sempre che il futuro appartiene a quelle persone che sono ancora in grado di sognare e i diamanti che vedremo durante lo spettacolo sono un perfetto punto di partenza per sognare”.

caratplusantwerp.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *