di


Roberta Risolo a Lecce con la mostra “Gioielli d’artista”

Preziose atmosfere del Salento al Castello Carlo V di Lecce. Da oggi a lunedì, infatti, le sale della fortezza asburgica ospiteranno “Gioielli d’artista” la mostra della nuova collezione della designer orafa Roberta Risolo.

L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Itinerario Rosa 2017” a cura dell’assessorato alla Cultura, spettacolo e turismo del Comune di Lecce e comprende le nuove proposte dell’orafa pugliese, con atelier a Otranto.

Abbracci Sea-min

Le creazioni di Roberta Risolo nascono dall’appassionata ricerca sulla storia del territorio, rispecchiata dalle forme, come i gioielli ispirati alla cattedrale della sua città o quelli che riprendono le rotondità del fico d’india, e dai materiali, come il legno di ulivo e la pietra leccese.

orecchini One bagno rodio e tormalina verde-min

Artigianalità e creatività, frutto di un articolato percorso formativo e di anni di lavoro in prestigiosi brand, sono il filo conduttore di gioielli mai banali, che vanno dall’essenzialità della collezione Ulivo alla complessità di Abbracci, con il nuovo anello Sea.

Anello Abbracci grande-min

La mostra è a ingresso libero.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *