di


Ritorna La Vendemmia di MonteNapoleone District

In alto i calici. Montenapoleone District inebriato da “La Vendemmia“.


vendemmia montenapoleone_3-min


A Milano si brinda al lusso per il nono anno consecutivo stappando i migliori vini italiani per i quali quest’anno si prospetta un’annata d’oro

(COLDIRETTI PREVEDE UNA PRODUZIONE IN AUMENTO TRA IL 10% E IL 20% CON CIRCA 46/47 MILIONI DI ETTOLITRI IN PIÙ RISPETTO AI 40 MILIONI DELLO SCORSO ANNO).


Per l’evento più esclusivo del Quadrilatero della moda – ideato e promosso da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia per valorizzare la città che in ogni sua manifestazione dimostra di essere capace di fare sistema in modo innovativo e trasversale -, degustazioni di eccellenza e prestigiosi marchi della moda, della ristorazione e dell’hotellerie si incontrano sotto il segno dell’eccellenza.

vendemmia montenapoleone_1-min


La kermesse, che si terrà dall’8 al 14 ottobre, unisce i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine internazionali, con la partecipazione dei top ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città e di oltre centodieci le boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta – associate a MonteNapoleone Distric e, per la prima volta, alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

GUGLIELMO-MIANI-defGuglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta a oggi oltre centocinquanta Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo, afferma con soddisfazione: “Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del made in Italy come la moda e il vino e che anno dopo anno è sempre più apprezzato. Anche quest’anno si ripeterà a Roma e, grazie all’accordo di cooperazione con la Nanjing Xi Road, dopo la preview del novembre 2017, nel 2019 organizzeremo ‘La Vendemmia’ nel suo format integrale nella più importante via di Shanghai dedicata al lusso. Una esperienza per gli stranieri che potranno così vivere il lifestyle italiano. Un evento che qui a Milano vuole essere sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione, infatti, abbiamo ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi, oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città”.


vendemmia montenapoleone_4-min


Un calendario ricco (sostenuto anche dalla partnership con l’Ente che organizza dall’8 ottobre al 25 novembre l’88° edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba) per una settimana indimenticabile dedicata a milanesi e stranieri (esclusivamente su invito). In programma anche la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi; l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini malati; Wine Tasting nella cornice di Palazzo Serbelloni; esclusivamente per i possessori dei VIP Pass, la Shopping Experience e, infine, il Winery Tour con visite ad alcune suggestive cantine italiane.

Un ricco e articolato programma anche per gli appassionati di tartufi che potranno vivere l’esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero guidati dal trifolau, una guida esperta, e dal fiuto del suo cane.

Dal 15 al 20 ottobre, La Vendemmia si sposterà poi nella Capitale (per Roma è la seconda edizione) che vedrà la partecipazione delle più prestigiose boutique di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.

www.montenapoleone.luxury

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA