di


Risultati record per la Argyle Pink Diamonds Tender

La collezione di 58 diamanti rosa, rossi e viola di Rio Tinto è stata venduta a collezionisti e gioiellieri di lusso: tra i compratori, anche la maison Graff

Argyle Tender Diamonds_-min
La Argyle Pink Diamonds Tender

Risultati record per la collezione Argyle Pink Diamonds Tender: i 58 rari diamanti rosa, rossi e viola estratti nella miniera australiana di Rio Tinto sono stati venduti a collezionisti, appassionati e gioiellieri di lusso dopo aver fatto il giro del mondo con una mostra itinerante. Conosciuta come  Custodians of Rare Beauty – in onore alla sua prestigiosa provenienza – ha riscosso grande successo tra i compratori provenienti da ogni parte del mondo,  Asia, Europa, Medio Oriente, Nord America e Oceania.

Argyle Tender Diamonds_red-min
L’Argyle Everglow

Crescita a due cifre grazie al lotto Numero 1, che includeva l’Argyle Everglow, diventato il diamante più prezioso della storia della Tender. Il più grande diamante Fancy Red presentato all’Argyle Pink Diamonds Tender è stato vinto da Optimum Diamonds LLC, una società di New York specializzata in diamanti colorati naturali ultra-rari, che si è aggiudicata anche il lotto 5, con l’Argyle Liberte, un diamante viola eccezionalmente raro da 0.91 carati. “Siamo lieti di esserci aggiudicati l’Argyle Everglow – ha detto l’amministratore delegato di Optimum Diamonds LLC David Shara -. Questo diamante rosso è uno dei tesori più rari del mondo ed è un privilegio essere in grado di aggiungerlo alla collezione di Optimum e lo stesso vale per l’Argyle Liberte”.

Argyle Tender Diamonds_Blue-min
L’Argyle Liberte

Il più grande diamante rosa della collezione, lotto numero 3, l’Argyle Avaline da 2,42 carati è stato acquistato dalla casa di gioielli di lusso internazionale Graff, conosciuta per la creazione di gioielli con diamanti rosa. “Siamo sempre stati appassionati di diamanti rosa, acquisire questi incredibili miracoli della natura è un piacere e un onore – ha detto Laurence Graff, fondatore e presidente della società -. Avremo grande cura nel rispettare la delicata bellezza di questa pietra mentre lavoreremo per rendere questo diamante uno splendido gioiello”.

Argyle Tender Diamonds_Pink-min
L’Argyle Avaline

“Siamo lieti dei risultati dell’Argyle Pink Diamonds Tender – ha dichiarato Alan Chirgwin, vicepresidente di Rio Tinto Copper & Diamonds Sales & Marketing -. I mercati fondamentali per i diamanti rosa – forte domanda di un prodotto limitato e finito – continuano a sostenere il significativo apprezzamento del loro valore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *