di


Rio Tinto svela a Sydney i diamanti rosa di Argyle

Lanciata in anteprima mondiale la collezione Tender: 65 pietre i cui nomi si ispirano al mondo del ballo. Prossime tappe, Hong Kong e New York

Una serata speciale per presentare i diamanti rosa della miniera di Argyle è stata organizzato da Rio Tinto al Teatro dell’Opera di Sydney: la collezione Tender, nota come “Connoisseur’s Collection”, si compone di 65 pietre per un peso complessivo di 44,14 carati. Tra le gemme, 4 diamanti Fancy Red e cinque unici per bellezza e caratteristiche, i cui nomi si ispirano al mondo del balletto (in omaggio alla partnership con The Australian Ballet). Anche il video di presentazione, infatti, unisce l’unicità delle gemme a delicati e eleganti movimenti di danza.

Argyle Prima è un diamante Fancy Red a forma di pera da 1,20 carati; Argyle Aurora è un diamante taglio ovale Fancy Red da 1,47 carati, così chiamato in onore della principessa Aurora della Bella Addormentata; Argyle Allegro, Fancy Red da 0.79 carati; Argyle Spectre, un diamante Fancy Vivid Purplish Pink da 1.93 carati e infine Argyle Élevé, diamante taglio smeraldo da 1.44 carati Fancy Intense Pink.

“Questa collezione è una delle più belle della storia dei diamanti rosa Tender di Argyle – ha detto Alan Davies, amministratore delegato Rio Tinto Diamonds & Minerals -: la combinazione unica di colore, forma e chiarezza di questi diamanti garantisce che si tratta di una collezione molto speciale. La miniera di Argyle ha cambiato il corso della storia di diamanti rosa e quest’anno Tender è l’ennesima testimonianza di questo straordinario giacimento”.

“Ogni diamante rosa di Argyle ha un’età di circa 1.6 miliardi di anni – sottolinea il direttore di Argyle Pink Diamonds Josephine Johnson sono ambìti per la loro bellezza insuperabile e credito all’artigianalità e alla ricerca dell’eccellenza da parte di tutti coloro che sono coinvolti nel farli arrivare sul mercato”. 

Lanciati in anteprima a Sydney, i diamanti rosa di Rio Tinto viaggeranno per il mondo passando per Hong Kong, New York e Perth: le offerte si concluderanno il 21 ottobre 2015.


1 commento

  1. meraviglie da vedere….


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *