di


Ringparty a Padova con l’Associazione del Gioiello Contemporaneo

Takirai Ring Aisi

AGC l’Associazione del Gioiello Contemporaneo ha incoronato tre vincitori e dato tre menzioni speciali in occasione di RingParty il 30 novembre scorso presso lo spazio Onòff di Luciano Tomasin a Padova. L’annuale appuntamento a cui partecipano tutti i soci. Una libera interpretazione dell’anello che racchiude gli elementi fondamentali che  caratterizzano la cifra stilistica di ogni designer.

Spivach

I lavori sono stati giudicati dal Capo del Settore delle Attività Culturali di Padova Mirella Cisotto Nalon e dall’artista orafo australiano Robert Baines. Premiati Yoko Takirai, Ute Kolar, Giancarlo Montebello. Menzioni speciali per Clara del Papa, il duo Stevano Spivach e Sergio Spivach e Monica Cecchi.

Montebello anello retrovisore

“RingParty vuole essere un momento di incontro trasversale del lavoro di tutti i soci – racconta a Preziosa Magazine il presidente di AGC Maria Rosa Franzin –  E’ indicato come la festa che unisce tante persone provenienti da città diverse nelle diverse regioni d’Italia. È il momento in cui trovarsi per scambiare idee e proporre nuovi programmi da realizzare nell’ambito associativo. Non un’assemblea dove si discute di bilancio ma dove la relazione verbale diventa l’espressione fondamentale di nuovi propositi”.
L’evento è inserito ogni anno nel calendario di Pensieri Preziosi. Appuntamento imperdibile per gli amanti del gioiello contemporaneo. All’oratorio di San Rocco per la nona edizione è stato presentato l’istituto RMIT University di Melbourne, con le opere del professore Robert Baines e dei suoi studenti. La mostra sarà visitabile fino al 23 febbraio 2014.

Kolar anello fiore

Il programma della manifestazione comprende differenti esposizioni nelle diverse gallerie.  In tre giornate la città si offre come centro del gioiello contemporaneo. La città di Padova diventa in questa occasione luogo d’incontro di artisti e operatori del settore dell’arte orafa di ricerca, un momento di confronto e di conoscenza.

Del Papa Convivium Niveus

AGC è l’associazione del gioiello contemporaneo fondata a Trieste nel 2004 che conta 127 soci internazionali tra designer, giornalisti, storici dell’arte e associazioni. Il presidente è Maria Rosa Franzin. Tra i progetti per il 2014 l’associazione promuoverà il premio Fondazione Cominelli, una sezione dell’oreficeria d’autore per Joya Barcellona, il Premio Torre Fornello a Ziano Piacentino e F-utili Gioielli a sostegno del Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone.

Cecchi you cube

http://www.agc-it.org

http://padovacultura.padovanet.it

 

 

 


2 commenti

  1. bellissima idea ! prossima volta mi piacerebbe partecipare


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *