di


Rifle Wood Watches, essenze di legno per scandire un tempo naturale

Nè oro, nè acciaio ma acero, sandalo e zebrano.  Il legno la materia prima adoperata dal brand toscano Rifle per realizzare i suoi orologi da polso unisex, eco-friendly ed eleganti, da poter indossare in qualsiasi ora del giorno ed in qualunque occasione.

Orologi Rifle watch in legno

Un’innovazione che scompagina del tutto il mercato orologiero, talvolta poco disposto a soluzioni non canoniche o troppo audaci. Con il Rifle Wood Watch, mosso da movimento al quarzo giapponese, si entra in una dimensione del tutto inusuale, di sorprendente impatto estetico perchè a farla da padrone è il legno, materiale fino ad oggi ignorato dal comparto e forse ritenuto per niente abbinabile alle sofisticate architetture meccaniche di un segnatempo, mentre invece Rifle ne ricava perfino possenti cronografi con tanto di complicazioni.

Orologi Rifle watch in legno

Selezionatissime essenze di acero, sandalo e zebrano (legni molto compatti e duri che però si prestano a raffinati lavori di intarsio) sono modellate duttilmente in quadranti, lunette, indici, anse, rifinite successivamente dal versatile denim dei cinturini, disponibili anche in pelle.  “La scelta del legno rappresenta per Rifle un forte legame con le sue origini nonché un chiaro simbolo di rispetto ed esaltazione per ciò che la natura ci offre”.

Orologi Rifle watch in legno

Scelta coerente per un brand inizialmente specializzato nell’abbigliamento casual e jeanswear (oltre 100 milioni i pezzi denim venduti dal 1958) ed attualmente del tutto concentrato sull’ottenimento di un prodotto fuori dall’ordinario ma di classe come i Rifle Wood Watches, di cui è anche superfluo rimarcare l’unicità dei singoli pezzi.

www.riflewatches.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *