di


Richard Mille, una boutique del lusso anche a Monaco di Baviera

La Germania costituisce un nuovo mercato per Richard Mille – sostiene Peter Harrison, CEO di Richard Mille EMEA– e siamo lieti di aprire la nostra prima boutique a Monaco. Credo che il nostro team sia molto entusiasta di avere l’opportunità di affermare il brand in questa città storica. Condivido con loro la passione per il savoir-faire orologiero e artistico, nonché la famosa “joie de vivre“ propria di Richard Mille”. Il prestigioso brand orologiero svizzero ha infatti inaugurato una sua nuova boutique in una storica palazzina neo-barocca di Maximilianstrasse 34, crovevia esclusivo del lusso teutone, nel cuore di Monaco di Baviera.

Boutique Richard Mille Monaco di Baviera 3
Mélanie Treton-Monceyron, direttore artistico del brand, ha improntato le linee-guida per la ristrutturazione della facciata dell’edificio nonché della sistemazione interna dei 160 mq disponibili, in perfetta coerenza con l’estetica che caratterizza la Maison. Quindi, innanzi tutto un’accurata scelta dei materiali: rivestimenti murali in cuoio nero tipo “pelle d’elefante” ed ebano di Macassar, così come i profili in acciaio inox spazzolato, rigorosi codici estetici di tutte le boutique Richard Mille.

Gli spazi sono illuminati da una luce naturale che durante tutta la giornata rafforza la modernità e la dolcezza delle curve che modellano pareti e soffitti, animando i piani. Tra questi fasci luminosi, l’accorta regia di Mélanie Treton-Monceyron  rivela inaspettatamente nuove sfaccettature degli orologi delle Collezioni.

Boutique Richard Mille Monaco di Baviera 3

Specchi e vetri craquelè conferiscono alla boutique un ulteriore tono di modernità, collegando il piano terra al livello superiore, dove è alloggiato l’atelier del tecnico orologiaio, a disposizione di qualsiasi collezionista o appassionato di Richard Mille.
L’inaugurazione della nuova boutique di Monaco di Baviera segue alle recenti aperture in Europa e in Medio Oriente.

www.richardmille.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *